Connettiti con

In città

“Coni Ragazzi”, sport gratis con lo Scanderbeg per bambini di 5-13 anni

Pubblicato

il

dirigenza-scanderbeg

La società calcistica Scanderbeg ha aderito, unica tra quelle presenti a Biancavilla, al progetto “Coni ragazzi”.

Si tratta di un’iniziativa sociale, sportiva ed educativa, frutto della collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il ministero della Salute e il Coni, ideata affinché lo sport diventi un diritto di tutti ed esprima concretamente il suo ruolo di sviluppo sociale.

I destinatari del progetto sono bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni, residenti o domiciliati nel Comune di Biancavilla, provenienti da famiglie che versano in condizioni di disagio economico e sociale.

Le famiglie beneficiari del progetto avranno l’opportunità di far esercitare gratuitamente l’attività sportiva pomeridiana.

Nell’identificazione dei beneficiari si darà la priorità alle famiglie con fasce di reddito più basse. Non è richiesto come requisito di accesso la cittadinanza italiana.

Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere alla sede di via Vittorio Emanuele 124 o contattare il 348.5524884.

«Lo Scanderbeg ha nel settore giovanile la sua attività prevalente e l’attività di Base (5-12 anni) è la parte più importante. Per ottemperare al meglio l’ambiziosa “mission” di formare giovani calciatori, fondamentale importanza -spiegano i vertici della società biancavillese- assume la preparazione e la competenza degli istruttori preposti a tale compito. Da questi presupposti è nata l’affiliazione con l’esclusività per il sud Italia con il Carpi FC 1909, risultato di un grande lavoro e della professionalità che lo staff Scanderbeg ogni giorno mette a disposizione di bambini e ragazzi. La nostra volontà è quella di ricercare un aiuto tecnico ed umano che prevede nei programmi Carpi attività di formazione ed aggiornamento per i tecnici della nostra associazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In città

Riconoscimento al dott. Calaciura per il suo impegno nella sanità

Targa consegnata al medico biancavillese in occasione di un incontro del Lions club

Pubblicato

il

Si è distinto per «il suo impegno sanitario svolto con disponibilità e competenza a favore della Comunità». Sono queste le motivazioni del riconoscimento dato al dott. Giuseppe Calaciura, medico biancavillese, già direttore generale dell’Asp di Catania. Al dott. Calaciura consegnata una targa, in occasione di incontro sulla Sanità, organizzato dal Lions Club Adrano Bronte Biancavilla, presieduto da Graziella Portale.

Le motivazioni che hanno spinto i soci dell’associazione a questo riconoscimento sono state enunciate dal past president Giosuè Greco, promotore dell’evento assieme a Salvuccio Furnari, che ha moderato l’incontro.

Il confronto si è svolto nella sala consiliare di Biancavilla. Tanti gli operatori sanitari e cittadini, che hanno apprezzato il gesto del Lions verso l’autorevole personalità biancavillese.

L’incontro si è incentrato sul tema “Sanità pubblica e privata, un’integrazione possibile?”. Sono intervenuti il direttore sanitario dell’Asp CT, Antonino Rapisarda, e il presidente regionale Aceres, Michele Sciuto.

Evidenziate le cause delle criticità in atto: le lunghe liste di attesa, le dimissioni e la carenza di personale. Ma anche i sovraffollamenti nei Pronto Soccorsi.

Espresso l’auspicio di una revisione della rete ospedaliera e della medicina territoriale. L’intento è dare seguito alle disposizioni che stanno maturando in ambito regionale per una proficua collaborazione tra Pubblico e Privato. Ne trarrebbero benefici i cittadini bisognosi di cure sanitarie e garantire il diritto costituzionale alla salute.

Presenti il sindaco Antonio Bonanno, il presidente del Consiglio Comunale Gianluigi D’Asero, il presidente di zona Lions, Dino Distefano, il dirigente Asp Franco Luca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti