Video
Il bacio tra la Madonna e il Cristo: folla in processione per la “Pace”

VIDEO
GALLERY
foto di Antonio Bruno e Gianni Galvagno
video di Giampaolo Trovato e Alessandro Scaccianoce
Folla di fedeli a Biancavilla per la tradizionale processione della Pace, nella domenica di Pasqua. La statua dell’Angelo che balla, quella della Madonna Annunziata e quella del Cristo Risorto: protagoniste, assieme ai loro portatori e alle confraternite, in una manifestazione religiosa gioiosa.
Due, come sempre, i momenti: il primo ai piedi della basilica, in piazza Collegiata, e l’altro in piazza Annunziata: il bacio tra la Madonna ed il Cristo, l’applauso festante della gente. Stesso rituale in piazza Annunziata.
© RIPRPODUZIONE RISERVATA

Video
Nevica su Biancavilla: il fascino dei fiocchi sul campanile della Chiesa Madre
Un freddo “San valentino” con temperature che, secondo le previsioni, dovrebbero scendere anche sotto lo zero

Ondata di freddo sulla Sicilia. E a Biancavilla cadono giù i fiocchi di neve. Un freddo “San Valentino” con temperature che, secondo le previsioni, dovrebbero scendere anche sotto lo zero.
La vista verso il centro storico di Biancavilla, nelle immagini girate dal balcone di casa di un nostro lettore, parlano da sé. Lo strato bianco sulle tegole delle case, in primo piano.
Sullo sfondo, i fiocchi che cadono sul campanile della Chiesa Madre. Una cartolina che suscita sempre il suo fascino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 settimane fa
“Ultimo atto”, ecco gli affari del clan di Biancavilla nel racconto dei pentiti
-
Cronaca2 mesi fa
Biancavilla piange Vincenzo Tomasello: una vita spezzata ad appena 20 anni
-
Cronaca1 settimana fa
Pellegriti: «Collaboro con la giustizia per dare un futuro ai miei figli…»
-
Biancavilla2 settimane fa
Operazione “Ultimo atto” con 13 indagati: blitz notturno dei carabinieri
Grace
5 Aprile 2015 at 21:49
Grazie a Biancavilla Ogg, ho avuto la possibilità di vedermi la Pace e tutti gli eventi della settimana santa dagli Stati Unit. Sempre commovente.