In città
A “Spartiviale” la Via Crucis della parrocchia di San Salvatore


Una parrocchia, quella del Santissimo Salvatore, e un intero quartiere, quello di Spartiviale, coinvolti nella rappresentazione vivente della Via Crucis.
Oltre alla tradizionale manifestazione sacra promossa dal convento “San Francesco” ormai da ventuno anni e messa in scena tra piazza Roma, le vie del centro storico e via della Montagna, a Biancavilla c’è stato un secondo evento per rappresentare la Passione di Cristo.
Gesù è stato interpretato da Agatino Zuccarà, mentre Maria Vasta ha avuto il ruolo di Maria e Claudia Terrano quello della Maddalena.
L’iniziativa (con la regia di Orazio Moschetti e l’aiuto di Maria Grazia Ristuccia, Giosuè Cariola, Daniela Giordano e Salvatore Ingrassia e l’elaborazione dei testi affidata a Vincenzo Licari) ha coinvolto i giovani della parrocchia retta da padre Salvatore Verzì.
In queste immagini, la sintesi dell’intero percorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


In città
Tennis Club Biancavilla, eletto il nuovo direttivo: Roberto Palermo presidente
Una realtà associativa, fondata nel 1997, che si distingue per la promozione di attività di valenza sociale


Nuovo consiglio direttivo dell’Asd Tennis Club Biancavilla. Ne è presidente Roberto Palermo, che subentra all’uscente Giuseppe Catalfo. L’assemblea, all’unanimità, oltre a Palermo, ha eletto i membri Lidia Bondor, Antonio Nicolosi, Antonio Drago, Salvatore Bisicchia, Andrea Sergi e Giuseppe Randazzo.
Una realtà, quella del circolo sportivo biancavillese, con una valenza sociale. L’associazione, fondata nel 1997, è la più longeva del territorio. Negli anni si è distinta per l’organizzazione di diversi appuntamenti, dal torneo sociale a quello in occasione di San Placido, giunto alla sua 25esima edizione.
Il presidente uscente Giuseppe Catalfo ricorda i risultati sportivi dei suoi atleti e delle squadre che hanno militato nei campionati D2 e D3. E poi, un vero e proprio fiore all’occhiello del circolo, ossia la scuola tennis riconosciuta dalla FITP, l’unica dell’hinterland etneo.
La nuova gestione, affidata alla guida di Roberto Palermo, intende continuare e rafforzare questo percorso, finalizzato alla diffusione della pratica del tennis, anche in collaborazione con gli istituti scolastici di Biancavilla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello