Connettiti con

News

Bonanno incontra i vertici Italgas «Allacci metano, lavori sbloccati»

Pubblicato

il

Incontro a Catania tra il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonnano, e i vertici di Italgas (la società che effettua in città i lavori inerenti alla rete del metano). Un incontro definitivo e determinante –viene definito in una nota dell’amministrazione comunale– che ha decretato la chiusura di un accordo che vedrà l’Italgas intervenire sui tratti di rete del metano che erano rimasti in sospeso per via delle procedure legate alla procedure d’intervento per la questione della fluoroedenite.

Si sblocca così anche la vicenda della coppia di coniugi portatori di handicap –Nino Gurgone e Giusy Distefano– che attendevano, come altre famiglie biancavillesi, un intervento doveroso. Il caso era stato sollevato, anche attraverso Biancavilla Oggi, proprio dai due coniugi.

«Ho trovato piena disponibilità da parte di Italgas – spiega il sindaco Antonio Bonanno -ho trovato dirigenti che si sono dimostrati sensibili alla vicenda della nostra città. Abbiamo approntato un cronoprogramma e stabilito le linee di intervento. Già ad inizio dell’anno prossimo, Italgas ci ha garantito che partiranno i lavori di completamento della rete. Restituiamo dignità alle famiglie ed al territorio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News

Il sindaco Bonanno ordina la chiusura di due plessi scolastici a causa dell’Enel

Si tratta dell’Istituto comprensivo “Antonio Bruno” di viale dei Fiori e della struttura di via dei Mandorli

Pubblicato

il

L’Enel comunica nella giornata di martedì 29 novembre l’interruzione dell’energia elettrica in alcuni punti della città di Biancavilla.

Sentiti i dirigenti scolastici alla luce di questa comunicazione, il sindaco Anronio Bonanno ha emesso un’ordinanza che stabilisce per il 29 la chiusura dell’Istituto Comprensivo “A. Bruno” di Viale dei Fiori, e del plesso di Via dei Mandorli.

La chiusura riguarda anche gli uffici amministrativi e coinvolge tutto il personale scolastico, sia docente che ATA.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili