Connettiti con

News

Bonanno incontra i vertici Italgas «Allacci metano, lavori sbloccati»

Pubblicato

il

Incontro a Catania tra il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonnano, e i vertici di Italgas (la società che effettua in città i lavori inerenti alla rete del metano). Un incontro definitivo e determinante –viene definito in una nota dell’amministrazione comunale– che ha decretato la chiusura di un accordo che vedrà l’Italgas intervenire sui tratti di rete del metano che erano rimasti in sospeso per via delle procedure legate alla procedure d’intervento per la questione della fluoroedenite.

Si sblocca così anche la vicenda della coppia di coniugi portatori di handicap –Nino Gurgone e Giusy Distefano– che attendevano, come altre famiglie biancavillesi, un intervento doveroso. Il caso era stato sollevato, anche attraverso Biancavilla Oggi, proprio dai due coniugi.

«Ho trovato piena disponibilità da parte di Italgas – spiega il sindaco Antonio Bonanno -ho trovato dirigenti che si sono dimostrati sensibili alla vicenda della nostra città. Abbiamo approntato un cronoprogramma e stabilito le linee di intervento. Già ad inizio dell’anno prossimo, Italgas ci ha garantito che partiranno i lavori di completamento della rete. Restituiamo dignità alle famiglie ed al territorio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News

Centrata una vincita di 20mila euro a Biancavilla con il gioco “10eLotto”

Una somma che fa comodo, ma attenzione a non cadere nell’illusione o nella dipendenza

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Una somma di 20mila euro è stata vinta a Biancavilla attraverso la partecipazione al concorso del 10eLotto. Il gioco, con estrazioni frequenti e importanti somme distribuite, segna così una nuova vincita, questa volta nel comune in provincia di Catania.

Il fortunato o la fortunata ha portato a casa una somma che non cambia e non stravolge la vita, ma può consentire di essere un grosso aiuto per il bilancio di una famiglia e rispondere ad una necessità.

Nel concorso di martedì 15 ottobre, la vincita a Biancavilla è stata possibile a seguito di un “9” realizzato in un’estrazione frequente.

La notizia è stata riportata da Agipronews. Nell’ultima estrazione, sono stati distribuiti premi per un totale di 26,3 milioni di euro. Dall’inizio dell’anno, il “10eLotto” ha già distribuito vincite per oltre 3 miliardi di euro.

Numeri che, però, non devono illudere e bisogna fare attenzione a non cadere nella dipendenza: la ludopatia, infatti, è un vero e proprio disturbo psicologico rientrante nella categoria diagnostica dei disturbi del controllo degli impulsi e viene inquadrato nelle cosiddette “dipendenze comportamentali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti