15092019GOODNEWS:

Pasticciere di Biancavilla tra i migliori d’Italia: lo dice il maestro Massari

Francesco Cantarella, pasticciere di “Scandura Delicatessen” di Biancavilla, è tra i finalisti del concorso nazionale “Panettone day”, che celebra un’icona della pasticceria italiana, mettendo in risalto le realtà artigianali impegnate a custodire i segreti della sua produzione.

Il giovane pasticciere di Biancavilla ha conquistato il palato del rigorosissimo maestro Iginio Massari, nel corso della fase di selezione. Oltre 500 le preparazioni arrivate da tutta Italia. Francesco Cantarella è arrivato tra i primi venticinque.: partecipa nella categoria “Miglior Panettone Creativo Dolce”.

«“Panettone Day è il concorso di pasticceria più importante non solo in Italia, ma in tutta Europa. Si tratta –ha spiegato il maestro Massari– dell’unica iniziativa in grado di coinvolgere un numero così alto di pasticceri e dare visibilità a tutti e 25 i finalisti. Questo è importante per valorizzare le piccole realtà artigianali sul territorio e spronarle a sfidarsi ogni giorno per ottenere un prodotto migliore».

Per Francesco, la soddisfazione di essere tra i migliori. Ma c’è da giocare la finale. L’evento conclusivo si svolgerà il 12 settembre presso la Sala Mengoni del Ristorante Cracco, un’esclusiva location simbolo di Milano, dove i finalisti saranno giudicati da una giuria d’eccezione della quale, oltre al Maestro, fanno parte anche i pasticceri Sal De Riso e Davide Comaschi, la speaker radiofonica e gourmande Marisa Passera e il vincitore dell’edizione 2018, Raffaele Romano.

Dal 7 ottobre al 3 novembre, inoltre, ognuno dei 25 pasticcieri finalisti avrà l’opportunità di vendere la propria versione del panettone tradizionale, creativa o con cioccolato Ruby all’interno del Panettone Day Temporary Store di corso Garibaldi, che offrirà una vetrina di grande prestigio e visibilità nel cuore pulsante di Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 COMMENTI PUBBLICATI PER QUESTO ARTICOLO:
Pasticciere di Biancavilla tra i migliori d’Italia: lo dice il maestro Massari

  1. Carmelo Rigano ha detto:

    Ogni anno.in occasione di compleanno vado a Biancavilla da Paternò per farmi la torta ,e una verA delizia come gusto e come si presenta,ho provato nel corso degli anni ogni sua creazione ,e veramente un piacere del palato.Complimenti alla pasticceria Scandurra,,. Carmelo Rigano.

  2. Franco Furno ha detto:

    Bravissimo Francesco, in bocca al lupo. Ma d’altronde mangiando quasi tutti i giorni qualcosa fatta da tè, non avevo dubbi . Complimenti 🤞

  3. Grace Grady ha detto:

    Complimenti Francesco. Sei grande.

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO