Connettiti con

News

Cd, musicassette e giochi playstation tra i rifiuti nei boschi di Biancavilla

Pubblicato

il

di Vittorio Fiorenza

Non finiscono mai di stupire gli incivili. Stavolta, nel cumulo di rifiuti abbandonato in zona Stagliata, in territorio di Biancavilla, a pochi passi dalla sede del gruppo scout e all’interno del perimetro del Parco dell’Etna, sono stati trovati musicassette, cd e supporti per giochi su consolle. Tutto lasciato in un’area che invece dovrebbe essere tutelata.

La scoperta, in uno dei consueti controlli del territorio, si deve ancora una volta all’associazione Gepa di Biancavilla. Il gruppo di volontariato guidato da Dino Petralia ha recuperato non solo tutto questo materiale, ma anche documenti, fatture, tesserini, schede telefoniche che riportano nomi e cognomi, riconducibili ad una famiglia di Biancavilla. In un cd, in particolare, trovate foto personali e curriculum, sempre appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Indizi preziosi. La Gepa li indicherà nella relazione che allegherà all’esposto pronto per essere inoltrato alla Procura di Catania, alla stazione dei carabinieri di Biancavilla e, per conoscenza, alla polizia municipale e al sindaco.

«Per quanto riguarda i giochi per consolle playstation 2 recuperati –dice il presidente Petralia– questi saranno messi a disposizione nella nostra sede di via Fratelli Bandiera 21, aperta da lunedì a sabato. I ragazzi che volessero ritirarli e riutilizzarli, possono farlo venendoci a trovare. Pensiamo sia una cosa utile: anziché buttarli via come rifiuti, questi giochi possono ancora essere usati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News

Si è smarrito un bambino: carabinieri, vigili urbani e volontari cercano Nicolò

Il piccolo ha 8 anni, capelli castano chiaro e indossa una maglietta bianca e un paio di jeans blu

Pubblicato

il

Apprensione a Biancavilla per un bambino di 8 anni, Nicolò, di cui non si hanno notizie dalle ore 18. Si trovava con la famiglia in uno studio medico, all’angolo tra via Antonio Gramsci e via Privitera, quando il piccolo sarebbe stato attratto di un cane. Lo ha seguito fino a smarrirsi.

I familiari lo hanno cercato e chiamato per tutto il quartiere. Ma finora senza esito. Per questo sono in giro una pattuglia dei carabinieri e due della polizia municipale per rintracciare il bambino. A loro si sono aggiunti alcuni volontari della protezione civile.

Nicolò ha capelli castano chiaro, indossa una maglietta bianca Guess, jeans blu e scarpe blu della Puma. Chiunque lo notasse può chiamare il comando dei carabinieri e segnalare la sua presenza per essere ricongiunto ai familiari, residenti in via Matteotti.

AGGIORNAMENTO

Il bambino è stao ritrovato. O meglio, è tornato a casa da solo. Dalla compagnia dei carabinieri di Paternò erano anche arrivati rinforzi. Per fortuna, il piccolo è ora con la sua famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, "Biancavilla Oggi" non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.