News
In piazza Annunziata i soliti idioti danneggiano statuetta di San Placido


Ancora azioni vandaliche in piazza Annunziata. Stavolta la mira dei soliti idioti è stata rivolta all’edicola votiva contenete la statuetta di San Placido, che era stata collocata lì alcuni anni fa dal circolo che raggruppa i devoti del patrono di Biancavilla.
Ignoti hanno forzato il lucchetto dell’edicola votiva posta sulla facciata dell’abitazione a due passi dalla chiesa dell’Annunziata e maneggiato la statuetta che raffigura il martire benedettino, fino a frantumare alcune sue parti.
L’edicola con il santo patrono era stata sistemata ed inaugurata nell’ottobre del 2016, nell’ambito delle iniziative del Circolo San Placido di promozione culturale del patrono, attraverso il recupero di antiche edicole votive.
Non è la prima volta che piazza Annunziata sia teatro di atti vandalici. È di poche settimane fa l’individuazione e la successiva denuncia –grazie ad un sistema di videosorveglianza– di due ragazzi che avevano causato danni alle panchine. Adesso, si spera che la stessa videocamera possa avere ripreso quest’ultima azione per potere risalire ai responsabili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


News
Reti telefoniche down: disservizi segnalati anche a Biancavilla
Problemi soprattutto per i clienti Vodafone: impossibile chiamare o connettersi al 4G


Disservizi a Biancavilla alla telefonia fissa e mobile. In particolare, sono gli utenti Vodafone a segnalare i maggiori problemi sia per il traffico delle chiamate in entrata e in uscita sia per la connessione ad Internet.
Il disservizio si protrae ormai da diverse ore, senza che ci sia la possibilità di aprire un canale di comunicazione con l’assistenza clienti.
Anche gli utenti di altre compagnie telefoniche, soprattutto quelle che si appoggiano alle infrastrutture Vodafone, stanno avendo problemi sul servizio telefonico e sulla connessione alla rete 4G.
In effetti, dalla mappa nazionale sui disservizi di Vodafone sono diverse le zone d’Italia interessate e tra queste figurano anche alcune aree della provincia di Catania, come appunto Biancavilla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
News2 mesi fa
Le telecamere della Rai all’ospedale di Biancavilla: «Siamo pieni, siamo pieni»
-
Associazionismo3 mesi fa
Non soltanto taglio di capelli: nasce a Biancavilla l’associazione “Bellessere”
-
Cronaca3 mesi fa
“Le Iene” a Biancavilla: ecco il video con nuove rivelazioni sulla “Ambulanza della morte”
-
Cronaca1 mese fa
Operazione antimafia “Report”, c’è anche un biancavillese tra i 18 arrestati