22052019GOODNEWS:

In piazza Annunziata i soliti idioti danneggiano statuetta di San Placido

Ancora azioni vandaliche in piazza Annunziata. Stavolta la mira dei soliti idioti è stata rivolta all’edicola votiva contenete la statuetta di San Placido, che era stata collocata lì alcuni anni fa dal circolo che raggruppa i devoti del patrono di Biancavilla.

Ignoti hanno forzato il lucchetto dell’edicola votiva posta sulla facciata dell’abitazione a due passi dalla chiesa dell’Annunziata e maneggiato la statuetta che raffigura il martire benedettino, fino a frantumare alcune sue parti.

L’edicola con il santo patrono era stata sistemata ed inaugurata nell’ottobre del 2016, nell’ambito delle iniziative del Circolo San Placido di promozione culturale del patrono, attraverso il recupero di antiche edicole votive.

Non è la prima volta che piazza Annunziata sia teatro di atti vandalici. È di poche settimane fa l’individuazione e la successiva denuncia –grazie ad un sistema di videosorveglianza– di due ragazzi che avevano causato danni alle panchine. Adesso, si spera che la stessa videocamera possa avere ripreso quest’ultima azione per potere risalire ai responsabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO