In città
Il grest dell’oratorio “Don Puglisi”, festa finale in piazza Roma


di Alessandro Rapisarda
Festa in piazza Roma con 500 bambini e ragazzi, per la chiusura del grest organizzato dall’oratorio “Don Pino Puglisi”. Animatori e partecipanti, alla presenza dei genitori, hanno presentato i lavori realizzati in un mese di attività. Pomeriggi passati insieme tra danza, lavori artistici, pattinaggio, arti marziali e giochi di gruppo. Attività svolte anche nei locali dell’Istituto comprensivo “Antonio Bruno”.
«Sono stati i ragazzi – racconta a Biancavilla Oggi Giuseppe Sant’Elena, responsabile dell’oratorio – assieme ai genitori e semplici parrocchiani che ci hanno incoraggiato e dato una grande mano nell’organizzazione. Fare un primo grest con le grandi aspettative dei biancavillesi ci faceva un po’ paura ma siamo riusciti con un grande risultato in attività e partecipazione.»
«Abbiamo accolto -sottolinea Sant’Elena- il monito di Papa Francesco di uscire dalle parrocchie per abbracciare la città. Oltre alle classiche attività infatti, abbiamo fatto manifestazioni importanti e con scopi formativi per i ragazzi, come la marcie della legalità, cercando di uscire fuori per dare il nostro esempio».
Si è chiusa, quindi, in una gremita piazza questa prima esperienza dell’oratorio di pertinenza della chiesa madre, che all’ombra del campanile ha visti radunati centinaia di bambini dalle magliette multicolor. Presente alla festa anche l’assessore comunale alla Cultura, Antonio Mursia. Nei giorni scorsi anche il sindaco Antonio Bonanno aveva portato i suoi saluti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


In città
Tennis Club Biancavilla, eletto il nuovo direttivo: Roberto Palermo presidente
Una realtà associativa, fondata nel 1997, che si distingue per la promozione di attività di valenza sociale


Nuovo consiglio direttivo dell’Asd Tennis Club Biancavilla. Ne è presidente Roberto Palermo, che subentra all’uscente Giuseppe Catalfo. L’assemblea, all’unanimità, oltre a Palermo, ha eletto i membri Lidia Bondor, Antonio Nicolosi, Antonio Drago, Salvatore Bisicchia, Andrea Sergi e Giuseppe Randazzo.
Una realtà, quella del circolo sportivo biancavillese, con una valenza sociale. L’associazione, fondata nel 1997, è la più longeva del territorio. Negli anni si è distinta per l’organizzazione di diversi appuntamenti, dal torneo sociale a quello in occasione di San Placido, giunto alla sua 25esima edizione.
Il presidente uscente Giuseppe Catalfo ricorda i risultati sportivi dei suoi atleti e delle squadre che hanno militato nei campionati D2 e D3. E poi, un vero e proprio fiore all’occhiello del circolo, ossia la scuola tennis riconosciuta dalla FITP, l’unica dell’hinterland etneo.
La nuova gestione, affidata alla guida di Roberto Palermo, intende continuare e rafforzare questo percorso, finalizzato alla diffusione della pratica del tennis, anche in collaborazione con gli istituti scolastici di Biancavilla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello