In città
“Natale in uno scatto” nel concorso dell’associazione Ad Maiora




Un particolare del presepe vivente promosso nel 2015 a Biancavilla dall’associazione Mondo Nuovo
“Natale in… uno scatto”. È il titolo del concorso fotografico promosso dall’associazione culturale “Ad Maiora Sicilia” e dedicato alle tradizioni di Biancavilla. Chiunque può partecipare con una propria foto sul Natale biancavillese (novena, particolari del paese in festa, presepi viventi, momenti di ritrovo in casa con riferimenti chiaramente natalizi.
Le foto dovranno essere inviate entro il 30 dicembre 2017, tramite messenger della pagina facebook dell’associazione. Nella stessa pagina, le immagini saranno pubblicate il 31 dicembre e quella che –entro il 4 gennaio – riceverà il maggiore numero di like, sarà dichiarata vincitrice del concorso.
La premiazione avverrà al teatro comunale “La Fenice” di Biancavilla, in occasione della “tombola di beneficenza” programmata il 5 gennaio ed organizzata dalla stessa associazione “Ad Maiora”. Tutte le foto parteciperanno ad un sorteggio con relativo premio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


In città
Tennis Club Biancavilla, eletto il nuovo direttivo: Roberto Palermo presidente
Una realtà associativa, fondata nel 1997, che si distingue per la promozione di attività di valenza sociale


Nuovo consiglio direttivo dell’Asd Tennis Club Biancavilla. Ne è presidente Roberto Palermo, che subentra all’uscente Giuseppe Catalfo. L’assemblea, all’unanimità, oltre a Palermo, ha eletto i membri Lidia Bondor, Antonio Nicolosi, Antonio Drago, Salvatore Bisicchia, Andrea Sergi e Giuseppe Randazzo.
Una realtà, quella del circolo sportivo biancavillese, con una valenza sociale. L’associazione, fondata nel 1997, è la più longeva del territorio. Negli anni si è distinta per l’organizzazione di diversi appuntamenti, dal torneo sociale a quello in occasione di San Placido, giunto alla sua 25esima edizione.
Il presidente uscente Giuseppe Catalfo ricorda i risultati sportivi dei suoi atleti e delle squadre che hanno militato nei campionati D2 e D3. E poi, un vero e proprio fiore all’occhiello del circolo, ossia la scuola tennis riconosciuta dalla FITP, l’unica dell’hinterland etneo.
La nuova gestione, affidata alla guida di Roberto Palermo, intende continuare e rafforzare questo percorso, finalizzato alla diffusione della pratica del tennis, anche in collaborazione con gli istituti scolastici di Biancavilla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 settimane fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Cronaca1 settimana fa
Luca Arena, sei anno dopo: «Felice delle mie scelte, sono un’anima libera»