News
Uliveto “imprigionato” dai rifiuti: «Non posso entrare nel mio terreno»


VIDEO DENUNCIA. Situazione assurda e paradossale, quella raccontata dal tg di TeleVideoAdrano. In contrada “Pulica” di Biancavilla, il proprietario di un fondo agricolo non può farvi accesso perché l’ingresso è ostruito dai rifiuti.
di Alessandro Rapisarda
Impossibilitato ad entrare nella sua proprietà agricola perché l’ingresso è ostruito… dalla spazzatura. Una situazione assurda e paradossale, quella che un adranita, Salvatore Scuderi, ha denunciato attraverso i microfoni del telegiornale di Tva. Scuderi ha il suo uliveto a Biancavilla, in contrada Pulica, ma non vi può fare ingresso per la presenza di cumuli di rifiuti.
Non è la prima volta che capita, ha chiesto aiuto anche al Comune di Biancavilla, ma gli incivili non demordono e a piangerne le conseguenze è proprio lui. In passato, anche altri cittadini di Biancavilla hanno segnalato situazioni simili, in coincidenza di cancelli di ingresso dei propri fondi agricoli, come Biancavilla Oggi aveva riportato nel febbraio del 2014, sempre nella zona “Pulica”.
LEGGI L’ARTICOLO
►Cumuli di rifiuti fanno da barriera: show dell’inciviltà in zona Pulica
Eppure, l’inciviltà non conosce confini. «Ho chiamato i vigili urbani –ha detto a Tva il signor Scuderi– e mi hanno detto che per intervenire se ne parla e che non ci potevano fare niente. Non so che fare. Adesso è sempre così da parecchi anni».
Rifiuti di ogni genere: materiali di risulta e pezzi di arredo, copertoni ed elettrodomestici. Più volte, il signor Scuderi ed altri vicini hanno provveduto a pulire per conto proprio. C’è anche un altro ingresso del fondo agricolo, ma anche questo è ostruito da rovi perché nessuno provvede a pulire.
Da qui, l’appello del signor Scuderi ai cittadini perché siano più rispettosi dell’ambiente ma anche al Comune e a chi è pagato con soldi pubblici per occuparsi di rifiuti affinché provveda a ripristinare una condizione minima di decoro, senza magari attendere settimane come ha prospettato la polizia municipale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


News
Riattivata la cassa Ticket dell’ospedale “Maria Ss. Addolorata” di Biancavilla
Gli orari di apertura al pubblico sono dalle ore 8.15 alle 12.00 nei giorni compresi tra lunedì e venerdì


Nuovamente operativa la Cassa ticket dell’Ospedale di Biancavilla. Lo comunica una nota dell’Asp di Catania.
L’attività del servizio era stata sospesa lo scorso 17 gennaio per garantire il completamento della formazione del nuovo assistente amministrativo, recentemente assunto e assegnato al presidio, che assicurerà anche l’ordinaria erogazione del servizio.
La Cassa ticket sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8.15 alle ore 12.00. Una opzione al momento solo sperimentale per consentire un più attento monitoraggio dei flussi e verificare la capacità di risposta operativa del servizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 settimane fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Cronaca1 settimana fa
Luca Arena, sei anno dopo: «Felice delle mie scelte, sono un’anima libera»