Associazionismo
A “La Fenice” serata di solidarietà per la popolazione di Amatrice




Una rappresentanza di volontari biancavillesi impegnati nell’iniziativa di solidarietà
Una serata al teatro “La Fenice” di Biancavilla da dedicare alle popolazioni di Amatrice colpite dal terremoto. Continua la gara di solidarietà delle associazioni locali, impegnate in una raccolta fondi assieme ad altri gruppi di volontariato dei comuni vicini.
L’obiettivo è quello di portare ad Amatrice una casa in legno da adibire a farmacia. Sin da subito l’Associazione Nazionale Carabinieri, l’Associazione Nazionale Finanzieri e l’associazione di Protezione Civile di Biancavilla si sono attivate per realizzare un impegno assunto direttamente con il sindaco di Amatrice: portare sul posto una casa in legno prefabbricata e montarla di tutto.
Oltre alla raccolta porta a porta, i volontari hanno già realizzato una serata a Santa Maria di Licodia con musica e pasta all’amatriciana con offerta libera.
Domenica saranno nella galleria di Etnapolis per distribuire dolci fatti in casa e donati da pasticcerie. Altre attività sono previste per il 30 di settembre al teatro “La Fenice” di Biancavilla con gruppi musicali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Associazionismo
Nuovo direttivo dell’Anc, Antonio Rapisarda confermato presidente
Rinnovati gli organismi interni della sezione locale dell’Associazione Nazionale Carabinieri


Nuovo Consiglio direttivo dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Biancavilla eletto dall’assemblea dei soci. Alla presidenza confermato Antonio Rapisarda.
Sarà affiancato da Giuseppe Alongi (vice presidente) e da Salvatore Moschitta, Giuseppe Neri, Vito Mauceri, quali consiglieri. Segretario è Salvatore Vercoco. Il Consiglio Direttivo sarà in carica per cinque anni.
«La fiducia e la stima riposte ancora una volta nella mia persona da parte di tutti i soci e non solo, mi impegnano e mi stimolano –dice il presidente Rapisarda– nel continuare ad esprimere il meglio di me stesso per portare avanti tutte le iniziative in corso e le nuove, con lo spirito ed i valori di chi si sente di appartenere all’Arma dei Carabinieri».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
Cartoline del “Giro d’Italia”, a Biancavilla un matrimonio… in rosa
-
Chiesa3 mesi fa
Gli “appunti liturgici” dell’arcivescovo Renna durante la messa a Biancavilla
-
Fuori città2 mesi fa
Giro d’Italia 2022, un murale alle Vigne di Biancavilla dedicato a Pantani
-
Cronaca2 mesi fa
Pericoloso inseguimento finito a Biancavilla: bloccati due ladri d’auto