Connettiti con

News

Guasto al pozzo “Picardo 1”: disservizi idrici a Biancavilla

Pubblicato

il

Un guasto elettrico, probabilmente causato da un fulmine, al pozzo “Picardo 1” di Biancavilla ha messo fuori uso il sistema di approvvigionamento idrico da una delle fonti che serve metà del territorio comunale.

La conseguenza è che da alcuni giorni diverse abitazioni sono rimaste senz’acqua. Dal Comune non vi sono state comunicazioni di servizio. Così, diversi utenti si sono rivolti a Biancavilla Oggi per avere spiegazioni e capire quali siano i tempi di soluzione del problema, che a macchia di leopardo interessa diverse zone del paese.

Dall’Ufficio Tecnico Comunale, l’ing. Placido Mancari ha spiegato a Biancavilla Oggi che attraverso una ditta si sta lavorando da domenica scorsa.

Nelle prossime ore il guasto dovrebbe essere dichiarato riparato. Perché poi il flusso idrico ritorni a pieno regime bisognerà attendere stanotte o domani, salvo ulteriori imprevisti. A chi ha chiamato al Comune per chiedere che venga inviata un’autobotte per sopperire ai servizi essenziali è stato risposto che al momento il mezzo non è disponibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News

Ss 284, l’autovelox torna in funzione a Biancavilla: limite di velocità a 70 km/h

Concluso l’iter di assegnazione del nuovo servizio: attenzione a partire da sabato 16 marzo

Pubblicato

il

Da sabato 16 marzo torna in attività l’Autovelox in territorio di Biancavilla sulla Strada Statale 284. Lo comunica in una nota il Comune di Biancavilla.

Si è concluso, infatti, l’iter di assegnazione del nuovo servizio a seguito della scadenza del contratto di gestione.

Il limite di velocità resta fissato sui 70 km/h. Sul tratto di strada interessato è ben visibile la segnaletica ed è ancora attiva la barriera divisoria leggera che separa le due corsie di marcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti