Connettiti con

Scuola

Concorso artistico sulla Misericordia aperto a tutte le scuole del paese

Pubblicato

il

madonna-dell-elemosina

C’è tempo fino a lunedì, 23 maggio, per partecipare al concorso di elaborati artistici “La Misericordia cambia il mondo”, promosso dall’Associazione “Maria Santissima dell’Elemosina” con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

L’iniziativa, che rientra nell’ambito delle attività culturali promosse in occasione della scorsa Pasqua, è rivolta agli studenti di ogni ordine e grado per promuovere una riflessione sui valori dell’accoglienza, dell’impegno sociale, della fratellanza.

Al concorso sono state invitate tutte le scuole per stimolare gli alunni a sviluppare il tema dell’iniziativa attraverso pittura, poesia, temi, musica, foto e video.

Ai primi tre classificati verranno assegnate tre borse di studio, messe a disposizione dall’amministrazione Glorioso. Al vincitore andrà un premio di 300 euro, al secondo classificato 200 euro, al terzo 100 euro.

La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 28 maggio, alle ore 20, all’interno della Basilica Collegiata alla presenza del sindaco Giuseppe Glorioso, del prevosto don Pino Salerno, della consulente per la Pubblica Istruzione del Comune, Rosanna Bonanno, e del presidente dell’Associazione “Maria Santissima dell’Elemosina”, Giuseppe Santangelo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scuola

Podio regionale per Raffaele Scandura ai Campionati Sportivi Studenteschi

Secondo posto nel salto in lungo, categoria cadetti, per l’atleta della scuola media “Luigi Sturzo”

Pubblicato

il

Appena conclusa al CUS di Palermo la fase regionale dei Campionati Sportivi Studenteschi di Atletica leggera su pista.

La scuola media “Luigi Sturzo” di Biancavilla, tra tutte le scuole siciliane, ha conquistato il podio con un secondo posto.

Lo ha fatto con il salto in lungo nella categoria cadetti, grazie all’atleta Raffaele Scandura della classe 3B. Raffaele si è piazzato con la misura di MT 4,77.

L’atleta è stato accompagnato dalla prof.ssa Maria Sapienza. Orgogliosi i familiari, i docenti, la dirigente scolastica Concetta Drago. Un orgoglio anche per Biancavilla.

Un’ulteriore conferma per la scuola “Luigi Sturzo” del valore dell’offerta didattica di educazione fisica e delle attività connesse. L’istituto biancavillese, infatti, con i propri alunni, si è distinto spesso in competizioni sportive, anche fuori dalla Sicilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti