Scuola
Concorso artistico sulla Misericordia aperto a tutte le scuole del paese
C’è tempo fino a lunedì, 23 maggio, per partecipare al concorso di elaborati artistici “La Misericordia cambia il mondo”, promosso dall’Associazione “Maria Santissima dell’Elemosina” con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
L’iniziativa, che rientra nell’ambito delle attività culturali promosse in occasione della scorsa Pasqua, è rivolta agli studenti di ogni ordine e grado per promuovere una riflessione sui valori dell’accoglienza, dell’impegno sociale, della fratellanza.
Al concorso sono state invitate tutte le scuole per stimolare gli alunni a sviluppare il tema dell’iniziativa attraverso pittura, poesia, temi, musica, foto e video.
Ai primi tre classificati verranno assegnate tre borse di studio, messe a disposizione dall’amministrazione Glorioso. Al vincitore andrà un premio di 300 euro, al secondo classificato 200 euro, al terzo 100 euro.
La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 28 maggio, alle ore 20, all’interno della Basilica Collegiata alla presenza del sindaco Giuseppe Glorioso, del prevosto don Pino Salerno, della consulente per la Pubblica Istruzione del Comune, Rosanna Bonanno, e del presidente dell’Associazione “Maria Santissima dell’Elemosina”, Giuseppe Santangelo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Istituzioni
Taglio del nastro per la “nuova” palestra della scuola media “Luigi Sturzo”
Finiti i lavori di riqualificazione per 350mila euro, la struttura torna agli alunni per le attività sportive
Palloncini colorati e coreografie divertenti per festeggiare la “nuova” palestra della scuola “Luigi Sturzo” di Biancavilla, sottoposta a lavori di riqualificazione.
La struttura sportiva, del tutto rinnovata, è stata inaugurata dal sindaco Antonio Bonanno insieme con la dirigente scolastica Concetta Drago. Presenti anche il presidente del Consiglio Comunale, Luigi D’Asero e gli assessori Vincenzo Randazzo, Mario Amato e Vincenzo Giardina. I lavori sono stati curati dall’impresa “Bertolone Costruzioni srl”.
«Ora che una struttura così bella torna a funzionare – dice il sindaco Bonanno – si allarga la possibilità per centinaia di studenti di praticare l’attività sportiva. Mi piace sottolineare che la riqualificazione della palestra è avvenuta in tempi celeri grazie alla costante collaborazione tra la dirigente scolastica Drago e il nostro ufficio tecnico».
«L’alto valore educativo e sociale che lo sport esercita nelle nostre realtà cittadine – aggiunge il primo cittadino – mi fa esultare due volte. La prossima settimana, infatti, inaugureremo anche la palestra riqualificata del 1° Circolo didattico, a Cicalisi. L’operosità dell’ex assessore all’Istruzione Luigi D’Asero e dell’attuale Vincenzo Randazzo ha permesso ai due istituti di beneficiare ciascuno di 350mila euro per le opere di ristrutturazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Per l’omicidio di Antonio Andolfi resta in carcere Salvatore Santangelo
-
Cronaca3 mesi fa
Mafia a Biancavilla, Pippo “u pipi” e i suoi picciotti tutti rinviati a giudizio
-
Cronaca3 mesi fa
Omicidio a Biancavilla: la vittima è Antonio Andolfi di appena 20 anni
-
Cronaca2 mesi fa
Salvatore Santangelo accusato anche di tentato omicidio del secondo uomo