Connettiti con

News

Un mazzo di fiori a centrocampo nel ricordo di Giuseppe Pappalardo

Pubblicato

il

memorial-giuseppe-pappalardo2

Triangolare di calcetto promosso dall’associazione “Ecce Homo” in memoria del 40enne biancavillese, morto in un incidente col suo trattore. Coinvolte tutte le confraternite.

 

di Vittorio Fiorenza

Un momento di aggregazione con tanti buoni sentimenti. Commozione e lacrime. E soprattutto cuore e mente rivolti a Giuseppe Pappalardo, il 40enne biancavillese morto esattamente un anno fa per una disgrazia in campagna, mentre lavorava la terra con il suo trattore.

giuseppe-pappalardo

Giuseppe Pappalardo

Per ricordarlo, l’associazione “Ecce Homo”, di cui Giuseppe faceva parte, ha coinvolto tutte le confraternite religiose di Biancavilla e ha organizzato un triangolare di calcetto al campo “Signorello” di Santa Maria di Licodia.

Tutte le congregazioni hanno risposto e partecipato con una propria rappresentanza.

D’altra parte, Giuseppe, frequentatore attivo della comunità neocatecumenale della parrocchia dell’Idria e presente pure nell’Arciconfraternita dell’Annunziata, era voluto bene da tutti per la sua disponibilità, la sua mitezza e il modo pacioso e sempre sorridente con cui si poneva agli altri.

Prima della partita, un mazzo di fiori è stato poggiato a centrocampo E poi gli è stato consegnato a Giosuè, fratello di Giuseppe, in un momento che ha commosso e unito veramente tutti.

L’idea, adesso, è che l’iniziativa si possa ripetere negli anni e che questa occasione di aggregazione possa trasformarsi nel “Memorial Giuseppe Pappalardo”.

memorial-giuseppe-pappalardo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News

Ss 284, l’autovelox torna in funzione a Biancavilla: limite di velocità a 70 km/h

Concluso l’iter di assegnazione del nuovo servizio: attenzione a partire da sabato 16 marzo

Pubblicato

il

Da sabato 16 marzo torna in attività l’Autovelox in territorio di Biancavilla sulla Strada Statale 284. Lo comunica in una nota il Comune di Biancavilla.

Si è concluso, infatti, l’iter di assegnazione del nuovo servizio a seguito della scadenza del contratto di gestione.

Il limite di velocità resta fissato sui 70 km/h. Sul tratto di strada interessato è ben visibile la segnaletica ed è ancora attiva la barriera divisoria leggera che separa le due corsie di marcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti