Connettiti con

Politica

Il parcheggio riservato ai disabili occupato… dall’auto dei vigili urbani

Il comandante Lanaia: «Sono stato io stesso a sostare lì, ma è stato per 4-5 minuti».

Pubblicato

il

No, non poteva passare inosservata una cosa del genere. Al tempo degli smartphone sempre in mano, basta un clic per documentare il mancato rispetto delle regole. A Biancavilla –è risaputo– basta fare un giro e in una manciata di minuti si possono fare corposi servizi fotografici su abusi, norme calpestate e inciviltà.

Ma questa volta è diverso. Ad infrangere le regole sono stati coloro che dovrebbero garantirle. Già, perché la foto in questione, segnalata a Biancavilla Oggi e che qui pubblichiamo, mostra un’auto della polizia municipale parcheggiata tra le strisce gialle, davanti al cartello che indica in evidenza lo stallo riservato ai disabili, in via Lischetti, stradina vicina agli uffici della Cgil.

«Sì, in effetti è successo ieri mattina. Sono stato io stesso –ammette il comandante della polizia municipale, Vincenzo Lanaia– a parcheggiare lì. Capisco che non si faccia, ma vi era una necessità di servizio (non meglio precisata, ndr) e, non essendoci posto nella zona, ho messo l’auto in quello stallo. Posso garantire comunque che l’auto è rimasta parcheggiata all’incirca per 4 o 5 minuti».

Non usa molti preamboli, invece, l’assessore alla Polizia municipale, Grazia Ventura: «L’amministrazione comunale si scusa per l’episodio e, senza mezzi termini, diciamo che nel 2015 non è ammissibile una cosa del genere. È mortificante e, anche se l’auto è stata parcheggiata per pochi minuti, non è giustificabile. Provvederò a chiamare i vigili urbani, un fatto simile non deve ripetersi perché la polizia municipale è tenuta a dare l’esempio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

A Biancavilla il nuovo coordinamento del Movimento per l’Autonomia

Presente l’on. Giuseppe Lombardo: «Un motore di proposte e iniziative per la comunità locale»

Pubblicato

il

«Un incontro appassionato e proficuo con gli amici autonomisti di Biancavilla da cui ho potuto cogliere la volontà di partecipare attivamente alle questioni politiche locali con grande entusiasmo. È cosa buona l’organizzazione che il movimento vuole darsi su Biancavilla perché ciascun militante possa capitalizzare il proprio impegno sulla base delle proprie attitudini ed aree di interesse, rendendo il coordinamento locale motore di proposte ed iniziative per la comunità biancavillese».

Sono le parole del deputato regionale dei Popolari e Autonomisti, on.Giuseppe Lombardo, presente a Biancavilla durante l’assemblea dei simpatizzanti del Movimento per l’Autonomia, che è servita anche a fare il punto sulla situazione politico-amministrativa locale e in cui si è proceduto all’elezione del Coordinamento cittadino.

Un incontro a cui hanno partecipato tanti giovani e numerose donne, che ha visto anche la presenza di alcune figure significative che hanno da sempre sostenuto ivalori fondanti del Movimento autonomista.

Il dibattito è servito a focalizzare alcune tematiche importanti che riguardano il territorio da portare avanti e sostenere e, nel contempo, trovare ulteriori strumenti per la crescita e l’adesione al MPA.

All’unanimità dei presenti, formalizzato il coordinamento composto da persone con esperienza amministrativa e politica: Francesco Privitera, Giuseppe Stissi e Gianluigi D’Asero. Con loro collaboreranno Rosy Rubino, Irene Nicolosi, Francesca Grigorio e Salvo Galvagno (addetto alla comunicazione). Nei prossimi mesi, un ulteriore coinvolgimento di simpatizzanti per la costituzione del Consiglio Direttivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti