Connettiti con

News

Arriva il caldo, recuperato un esemplare di rondone in difficoltà

L’animale è stato consegnato dai volontari “Agriambiente” al Centro fauna selvatica di Valcorrente

Pubblicato

il

È stato curato da una famiglia di Biancavilla, che lo ha trovato a terra, all’ingresso di casa, nella zona di via Pirandello. Non presentava alcuna ferita, ma era incapace di volare perché indebolito, probabilmente a causa del caldo. L’esemplare di rondone è stato accudito ed alimentato per alcuni giorni.

Poi, la richiesta di intervento rivolta all’associazione “Agriambiente”. I volontari biancavillesi, con il presidente Dino Petralia ed il vice, Nunzio Caltabiano, si sono subito messi a disposizione. Hanno prelevato l’animale e con propri mezzi lo hanno trasportato al Centro recupero fauna selvatica di Valcorrente.

Qui, la consegna nelle mani della responsabile, Grazia Muscianisi. L’esemplare di rondone avrà adesso le cure del caso perché possa ritrovare le forze e poi essere lasciato in libertà.

Le alte temperature e le ondate anomale di calore del periodo potrebbero causare –come lo scorso anno– una vera strage di volatili (rondini, rondoni e colombe). Animali che stramazzano letteralmente a terra. Tanti esemplare, se recuperati subito, possono essere salvati. A Biancavilla, i volontari dell’associazione Agriambiente si dicono disponibili ad effettuare tali interventi. Basterà contattarli nella propria sede di via Fratelli Bandiera oppure ai seguenti cellulari: 3273720060 o 3462195000.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News

Ss 284, l’autovelox torna in funzione a Biancavilla: limite di velocità a 70 km/h

Concluso l’iter di assegnazione del nuovo servizio: attenzione a partire da sabato 16 marzo

Pubblicato

il

Da sabato 16 marzo torna in attività l’Autovelox in territorio di Biancavilla sulla Strada Statale 284. Lo comunica in una nota il Comune di Biancavilla.

Si è concluso, infatti, l’iter di assegnazione del nuovo servizio a seguito della scadenza del contratto di gestione.

Il limite di velocità resta fissato sui 70 km/h. Sul tratto di strada interessato è ben visibile la segnaletica ed è ancora attiva la barriera divisoria leggera che separa le due corsie di marcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti