Associazionismo
Gesto solidale del Lions club rivolto alla comunità “Sentiero speranza”
L’iniziativa ha coinvolto i clubs della Zona 17 del Distretto Sicilia, cerimonia con i vertici della struttura

Gesto di solidarietà nei confronti della Comunità Terapeutica “Sentiero Speranza” di Biancavilla. I Lions Clubs di Paternò, Adrano Bronte Biancavilla, Misterbianco e Trecastagni, appartenenti alla Zona 17 del Distretto Sicilia, hanno donato una impastatrice professionale.
Al momento della consegna, in un clima di festosa cordialità, hanno partecipato i vari rappresentanti dei vari clubs. Presenti gli officers Gaetano Sava, Dino Distefano, Grazia Liotta, Maria Teresa Mazza, Giuseppina Licciardello, Vera Trassari. Assieme a loro, anche il presidente di zona Nicola Neri.
A ricevere i graditi doni il direttore generale dell’Opera “Cenacolo Cristo Re”, Giosuè Greco, il responsabile della struttura Pino Fusari e gli ospiti del Centro.
«La meritoria iniziativa realizzata –sottolinea Salvuccio Furnari, coordinatore delle attività di servizio dell’Area Catanese – rientra nell’ambito di un progetto distrettuale. Progetto chiamato “Aggiungi un posto a tavola: Condividere il cibo è un atto d’Amore”, curato dal delegato Daniela Cannarozzo ed auspicato dal Governatore Mariella Sciammetta».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Associazionismo
Concluso il torneo “San Placido”: trionfo dello sport con 68 tennisti
I vincitori: Giovanni Caruso, Daniele Bruschetta, Letizia Bonanno e Rachele Rapisarda

Sono stati 68 tennisti a contendersi, a Biancavilla, il torneo “San Placido” con suddivisione in 4 tabelloni maschile e femminile.
Nel tabellone A maschile, il veterano Giovanni Caruso ha avuto la meglio in finale su Giuseppe Catalfo, entrambi del “TC Biancavilla”. Nel tabellone B, vittoria di Daniele Bruschetta su Alfio Pappalardo, entrambi del “TC Adrano”.
Nei tabelloni femminili sono risultati vincitori Letizia Bonanno del “TC Nicolosi” su Claudia Minissale della “Sikula Tennis” nel tabellone A, mentre la giovanissima biancavillese Rachele Rapisarda ha avuto la meglio nel tabellone B su Maria Giovanna Granuzzo, entrambe del TC Adrano.
Il torneo ha rappresentato una ricca occasione di sport e aggregazione sociale tra giovani e meno giovani, uniti per la passione del tennis. L’organizzazione del torneo è stata curata dal preparatore atletico Salvo Bisicchia e dall’istruttore Giuseppe Randazzo.
Il presidente Roberto Palermo ha «ringraziato i partecipanti per il rinnovato interesse nei confronti di questo storico torneo, dando appuntamento alla prossima edizione. Ringraziamenti inoltre all’amministrazione comunale per aver patrocinato la manifestazione in onore del Santo Patrono».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi fa
“Ultimo atto”, ecco gli affari del clan di Biancavilla nel racconto dei pentiti
-
Cronaca2 mesi fa
Pellegriti: «Collaboro con la giustizia per dare un futuro ai miei figli…»
-
Biancavilla3 mesi fa
Operazione “Ultimo atto” con 13 indagati: blitz notturno dei carabinieri
-
Cronaca3 mesi fa
Droga, pizzo e trasporti: Pippo Mancari “u pipi” a capo del clan di Biancavilla