Politica
Buoni spesa a Biancavilla, avviata la consegna a domicilio con la Croce Rossa
Il sindaco Antonio Bonanno: «Siamo uno dei primissimi Comuni della Regione a partire con la distribuzione»


È cominciata a Biancavilla la distribuzione dei buoni spesa relativamente alla prima parte del contributo del Governo nazionale.
Tra tutti coloro che ne hanno fatto richiesta e che rientravano tra i beneficiari, il buono verrà elargito in primis a coloro i quali non sono percettori di reddito o di sussidi e poi, a seguire, secondo quelle che sono state le priorità del Governo.
Sono i volontari della Croce Rossa a distribuirli casa per casa, per evitare rischi di possibili assembramenti.
A tal proposito, per qualunque informazione è possibile chiamare ai numeri fissi messi a disposizione: 095 7600446 oppure 095 7600440, da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle ore 13.
«Gli uffici hanno svolto un lavoro di tutto rispetto e con l’impegno della giunta comunale, siamo stati in grado di accelerare sull’iter di distribuzione dei Buoni pasto – spiega il sindaco Antonio Bonanno -. Tant’è che siamo uno dei primissimi Comuni della Regione a partire con la distribuzione. Partiamo oggi e contiamo nel giro di pochi giorni di poter completare l’assegnazione agli aventi diritto».
«I volontari della Croce Rossa -prosegue il primo cittadino- stanno dando una grande mano nella distribuzione in modo da arrivare in brevissimo tempo a tutte le famiglie obiettivo, in questo momento, non di poco conto».
Prosegue, intanto, l’azione messa in campo nei giorni scorsi dall’amministrazione comunale in riferimento allo stanziamento della somma destinata all’emergenza alimentare che, con l’aiuto di alcune parrocchie e della Croce Rossa, ha già interessato tante famiglie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Politica
Polizia locale, a Biancavilla concorso per assumere 4 agenti: domande al via
Occorrono Spid e casella Pec per potere partecipare: i contratti saranno a tempo indeterminato


È pubblicato sulla Gazzetta della Regione Siciliana e anche sul sito del Comune di Biancavilla il bando per il concorso di 4 posti di Agente di Polizia locale (part-time a 32 ore, a tempo indeterminato). Si tratta di un concorso pubblico per titoli ed esami indetto dall’amministrazione comunale, annunciato ad inizio luglio..
L’avviso e lo schema di domanda sono pubblicati integralmente sull’albo Pretorio del Comune e sul sito istituzionale dell’Ente.
A partire dal 30 luglio è possibile inoltrare la domanda di partecipazione. Attenzione: le domande devono essere presentate esclusivamente online, come viene indicato nel bando. I partecipanti devono essere tassativamente muniti di SPID e di Posta Elettronica Certificata. Tutte le comunicazioni, infatti, avverranno tramite l’indirizzo Pec dei partecipanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie3 mesi fa
Cartoline del “Giro d’Italia”, a Biancavilla un matrimonio… in rosa
-
Fuori città3 mesi fa
Giro d’Italia 2022, un murale alle Vigne di Biancavilla dedicato a Pantani
-
Cronaca3 mesi fa
Pericoloso inseguimento finito a Biancavilla: bloccati due ladri d’auto
-
Cronaca2 mesi fa
Alimenti scaduti, lavoratori in nero e furto all’Enel: blitz in un panificio
Beppe
14 Aprile 2020 at 15:18
Sono disoccupato iscritto al centro per il lavoro, non percepisco reddito di cittadinanza e neanche indennità di disoccupazione
Anni fa ho fatto il ricongiungimento famliliare con mia madre nella.casa.paterna dove usufruisco gratuitamente di una porzione di casa ma mia madre ha appena 600 € di pensione con le quali paga anche le utenze.
Ho fatto richiesta, a nome di mamma, del bonus alimentare visto che la situazione mi ha forzato a non poter lavorare attendevo la prossima stagione lavorativa che sarebbe iniziata proprio ad aprile
Però non ho avuto né risposta e neanche nessun bonus.
Chiedo: c’è una fascia di reddito sotto il quale si ha diritto?
Oppure è a discrezionalità di scelta dell’assessorato o del sindaco?
Spero che le istituzioni preposte vigilano per il corretto e solare uso delle risorse.
Perchè si è vero che avere casa è un grosso vantaggio ma è pur vero che da 600€ togli utenze,.farmaci non rimane tanto per completare il mese.