Connettiti con

News

Il Comune pulisce, ma gli “zozzoni” ritornano: zona “Pozzillo” tra i rifiuti

Pubblicato

il

Solito posto, solito scenario. La multa salatissima di 2mila euro ad un incivile colto sul fatto mentre abbandona sacchi di spazzatura non fa ancora arretrare gli “zozzoni” seriali. Così, zona Pozzillo di Biancavilla è di nuovo con discarica in pessima mostra.

L’amministrazione comunale ha più volte provveduto a rimuovere i cumuli e a bonificare l’area, ma poco dopo ecco riapparire i rifiuti lungo la strada, non lontano dalla omonima stazione della metropolitana Fce.

La nuova segnalazione è dei volontari Gepa, segugi del territorio locale. «A distanza di un mese dalla nostra segnalazione, è cambiata qualcosa? Sì. I rifiuti si sono moltiplicati, è davvero triste –scrivono i volontari guidati da Dino Petralia– vedere tutto ciò, pensavamo che la zona segnalata dalla Gepa Sicilia venisse bonificata, ma nulla di fatto. Segnaleremo all’Arpa Sicilia se non interverrà nessuno entro pochi giorni, adesso basta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
1 Commento

1 Commento

  1. Nicolò laudani

    24 Luglio 2019 at 19:09

    Salve io abito proprio vicino e non se ne può più. Poi bruciano ogni secondo e miei figli respirano lo schifo. Un altro posto che buttono rifiuti e contrata quattro vanelli .fate multe anche più salate così si arresta questo schifo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News

A Biancavilla prevista una “casa di comunità” tra le 29 che realizzerà l’Asp

Rappresentano il fulcro della nuova rete territoriale che fornirà un’assistenza sanitaria 24 ore su 24

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

La Direzione strategica dell’ASP di Catania ha approvato, in linea tecnica e in linea amministrativa, i progetti di fattibilità tecnico-economica di 29 Case di Comunità e di 10 Ospedali di Comunità. L’importo complessivo degli interventi è di poco inferiore a 71 milioni di euro, di cui 66 milioni circa da finanziamento Pnrr e 5 milioni da bilancio aziendale. Una delle case di comunità è prevista a Biancavilla.

Le Case di Comunità sono il fulcro della nuova rete territoriale al quale il cittadino può accedere per poter entrare in contatto con il sistema di assistenza sanitaria e sociosanitaria. In tali strutture, i cittadini potranno trovare assistenza 24 ore su 24, ogni giorno della settimana, con un’ampia offerta.

I servizi riguardano: medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, specialisti ambulatoriali interni, infermieri di famiglia e comunità, altri professionisti sanitari, supportati da adeguata strumentazione tecnologica e diagnostica di base (ecografo, elettrocardiografo, spirometro, ecc.).

Le Case di Comunità si distinguono in Hub e Spoke, alla luce delle caratteristiche orografiche e demografiche del territorio, al fine di favorire la capillarità dei servizi e maggiore equità di accesso, in particolare nelle aree interne e rurali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.