22042019GOODNEWS:

Doppi turni, il Consiglio d’istituto della “Bruno” rinvia la decisione

Nessuna decisione definitiva. Tutto è stato rinviato a venerdì prossimo. La riunione del Consiglio d’istituto del Comprensivo “Antonio Bruno” non è arrivata ad alcuna deliberazione.

L’attesa era tanta, visto che la scuola avrebbe dovuto discutere una proposta per invertire i “doppi turni” tra le proprie classi e quelle della scuola media “Luigi Sturzo”. Invece si è arrivati ad un rinvio.

Sul tavolo della discussione, vi è la cessione di aule da parte della “Bruno” e del plesso elementare “Verga” alla “Sturzo” perché ognuno le possa gestire autonomamente. Ma è sul numero delle aule che si sta ancora giocando una mediazione e un fitto intreccio di rapporti che possano far arrivare ad una soluzione condivisa, da raggiungere venerdì in modo che da subito si possano rimodulare i doppi turni per classi ed alleggerire i disagi per la “Sturzo”.

L’edificio della “Bruno” ha 34 aule più biblioteca e due aule di informatica e sarebbe pronta a cederne 11, più 3 del plesso “Verga”. Alla “Sturzo”, che ha una popolazione scolastica maggiore, ne servirebbero però 18, ma si accorderebbe pure per 16. Su questi aspetti (ancora da definire) si è deciso di rinviare tutto a venerdì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO