News
Doppi turni, il Consiglio d’istituto della “Bruno” rinvia la decisione
Nessuna decisione definitiva. Tutto è stato rinviato a venerdì prossimo. La riunione del Consiglio d’istituto del Comprensivo “Antonio Bruno” non è arrivata ad alcuna deliberazione.
L’attesa era tanta, visto che la scuola avrebbe dovuto discutere una proposta per invertire i “doppi turni” tra le proprie classi e quelle della scuola media “Luigi Sturzo”. Invece si è arrivati ad un rinvio.
Sul tavolo della discussione, vi è la cessione di aule da parte della “Bruno” e del plesso elementare “Verga” alla “Sturzo” perché ognuno le possa gestire autonomamente. Ma è sul numero delle aule che si sta ancora giocando una mediazione e un fitto intreccio di rapporti che possano far arrivare ad una soluzione condivisa, da raggiungere venerdì in modo che da subito si possano rimodulare i doppi turni per classi ed alleggerire i disagi per la “Sturzo”.
L’edificio della “Bruno” ha 34 aule più biblioteca e due aule di informatica e sarebbe pronta a cederne 11, più 3 del plesso “Verga”. Alla “Sturzo”, che ha una popolazione scolastica maggiore, ne servirebbero però 18, ma si accorderebbe pure per 16. Su questi aspetti (ancora da definire) si è deciso di rinviare tutto a venerdì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
News
Tratto di via Vittorio Emanuele chiuso per il rifacimento del manto stradale
Sopralluogo del sindaco Antonio Bonanno, che ricorda i cantieri aperti e quelli pronti ad essere avviati
Tratto di via Vittorio Emanuele chiuso al transito per lavori di rifacimento del manto stradale. È uno della serie di interventi previsti a Biancavilla. Un sopralluogo è stato effettuato dal sindaco Antonio Bonanno: occasione per fare il punto delle opere pronte ad essere avviate.
Tra queste, la riqualificazione della villa comunale. Altro intervento di ammodernamento è previsto anche per Piazza Martiri d’Ungheria.
«Certamente ambizioso – sottolinea Bonanno – è il progetto che riguarda la rigenerazione della tratta urbana dell’ex ferrovia Circumetnea. Abbiamo a disposizione 3,5 milioni per i lavori che comprendono anche una pista ciclabile e la realizzazione di un parcheggio».
Tra gli altri lavori in corso: la bonifica dell’area di Monte Calvario con relativa realizzazione di un parco urbano e la “rigenerazione urbana” nel quartiere di “Spartiviale”. «Una molteplicità di interventi – dice Bonanno – che testimonia di un impegno costante dell’amministrazione per il bene della collettività».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Politica3 mesi ago
Addio a Gianmarco Rapisarda: fu assessore nella Giunta Cantarella
-
News3 mesi ago
In strada boccette di metadone, il farmaco contro la tossicodipendenza
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Meteora”, i tentacoli dei clan mafiosi di Adrano su Biancavilla
-
Cronaca3 mesi ago
Violenza sessuale su una ragazzina, un arresto della polizia a Biancavilla