News
Doppi turni, il Consiglio d’istituto della “Bruno” rinvia la decisione

Nessuna decisione definitiva. Tutto è stato rinviato a venerdì prossimo. La riunione del Consiglio d’istituto del Comprensivo “Antonio Bruno” non è arrivata ad alcuna deliberazione.
L’attesa era tanta, visto che la scuola avrebbe dovuto discutere una proposta per invertire i “doppi turni” tra le proprie classi e quelle della scuola media “Luigi Sturzo”. Invece si è arrivati ad un rinvio.
Sul tavolo della discussione, vi è la cessione di aule da parte della “Bruno” e del plesso elementare “Verga” alla “Sturzo” perché ognuno le possa gestire autonomamente. Ma è sul numero delle aule che si sta ancora giocando una mediazione e un fitto intreccio di rapporti che possano far arrivare ad una soluzione condivisa, da raggiungere venerdì in modo che da subito si possano rimodulare i doppi turni per classi ed alleggerire i disagi per la “Sturzo”.
L’edificio della “Bruno” ha 34 aule più biblioteca e due aule di informatica e sarebbe pronta a cederne 11, più 3 del plesso “Verga”. Alla “Sturzo”, che ha una popolazione scolastica maggiore, ne servirebbero però 18, ma si accorderebbe pure per 16. Su questi aspetti (ancora da definire) si è deciso di rinviare tutto a venerdì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

News
Si è smarrito un bambino: carabinieri, vigili urbani e volontari cercano Nicolò
Il piccolo ha 8 anni, capelli castano chiaro e indossa una maglietta bianca e un paio di jeans blu

Apprensione a Biancavilla per un bambino di 8 anni, Nicolò, di cui non si hanno notizie dalle ore 18. Si trovava con la famiglia in uno studio medico, all’angolo tra via Antonio Gramsci e via Privitera, quando il piccolo sarebbe stato attratto di un cane. Lo ha seguito fino a smarrirsi.
I familiari lo hanno cercato e chiamato per tutto il quartiere. Ma finora senza esito. Per questo sono in giro una pattuglia dei carabinieri e due della polizia municipale per rintracciare il bambino. A loro si sono aggiunti alcuni volontari della protezione civile.
Nicolò ha capelli castano chiaro, indossa una maglietta bianca Guess, jeans blu e scarpe blu della Puma. Chiunque lo notasse può chiamare il comando dei carabinieri e segnalare la sua presenza per essere ricongiunto ai familiari, residenti in via Matteotti.
AGGIORNAMENTO
Il bambino è stao ritrovato. O meglio, è tornato a casa da solo. Dalla compagnia dei carabinieri di Paternò erano anche arrivati rinforzi. Per fortuna, il piccolo è ora con la sua famiglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 settimane fa
“Ultimo atto”, ecco gli affari del clan di Biancavilla nel racconto dei pentiti
-
Cronaca2 mesi fa
Biancavilla piange Vincenzo Tomasello: una vita spezzata ad appena 20 anni
-
Cronaca5 giorni fa
Pellegriti: «Collaboro con la giustizia per dare un futuro ai miei figli…»
-
Biancavilla2 settimane fa
Operazione “Ultimo atto” con 13 indagati: blitz notturno dei carabinieri