News
Maltempo, l’invito del mar. Rapisarda: «I curiosi non ostacolino i soccorsi»
di Alessandro Rapisarda
«I cittadini devono restare a casa, in caso di forte pioggia o comunque di ripararsi in luoghi coperti e sicuri, evitando assolutamente di circolare per le vie della città, a bordo di veicoli di ogni genere, ostacolando tra l’altro sistematicamente il lavoro di soccorso di carabinieri, polizia municipale e vigili del fuoco».
L’accorato appello, rivolto ai biancavillesi, è del comandante della stazione dei carabinieri di Biancavilla, Roberto Rapisarda. Attraverso Biancavilla Oggi, il militare chiede attenzione e maggiore collaborazione ai cittadini.
Un appello suscitato dal verificarsi di situazioni di ostacolo, proprio nei momenti di maggiore bisogno, ai rappresentanti delle forze dell’ordine. Ostacoli causati spesso da semplici curiosi che in auto gironzolano, anche in fasi di emergenza.
«Per la curiosità e la spregiudicatezza c’è sicuramente tempo. Ostacolare un soccorso e ritardarlo –avverte Rapisarda– può provocare anche la morte di qualcuno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
News
Nuovi cartelli a Biancavilla: «Vuoi il mio posto? Prendi anche la mia disabilità»
Novità in via Vittorio Emanuele per contrastare gesti di inciviltà ai danni di chi ha difficoltà motorie
I parcheggi per i disabili sono una necessità, certo non un lusso. Per sensibilizzare gli automobilisti e i cittadini in generale affinché non siano occupati gli stalli riservati alle persone con disabilità e non siano intralciate gli scivoli a loro riservati, lungo via Vittorio Emanuele – sotto la segnaletica che indica i parcheggi riservati ai disabili – è stato messo un cartello con la scritta: «Vuoi il mio posto? Prendi anche la mia disabilità!».
«Lo slogan, conosciuto in tutta Italia – spiega il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno – è finalizzato a favorire gli spostamenti delle persone con disabilità che devono poter trovare libero il parcheggio loro riservato e non, come accade spesso, occupato abusivamente da un automobilista».
Il cartello ammonitorio è un invito a riflettere su un gesto stupido che non dimostra rispetto verso i disabili. I vigili urbani controlleranno che i parcheggi riservati siano utilizzati esclusivamente dai legittimi destinatari. Previste sanzioni per i trasgressori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Meteora”, i tentacoli dei clan mafiosi di Adrano su Biancavilla
-
News3 mesi ago
In strada boccette di metadone, il farmaco contro la tossicodipendenza
-
Cronaca3 mesi ago
Violenza sessuale su una ragazzina, un arresto della polizia a Biancavilla
-
Storie2 mesi ago
Davide Sangiorgio, addio ad un ragazzo di animo nobile e di grande altruismo