News
Netturbini senza lo stipendio, lavoratori Cgil in assemblea
di Vittorio Fiorenza
Stipendi liquidati con notevole ritardo. Una prassi subita dagli operatori ecologici del cantiere di Biancavilla, che si vedono arrivare le spettanze anche a distanza di 10 giorni rispetto al termine ultimo. Per troppo tempo i lavoratori hanno mostrato comprensione. Adesso vogliono porre fine alle attese nei pagamenti.
Per il 17 e il 18 maggio, i dipendenti della Mbs Ambiente che aderiscono alla Cgil-Funzione pubblica hanno proclamato due ore di assemblea sindacale. La comunicazione alla società consortile che svolge il servizio di raccolta dei rifiuti nel centro etneo e al sindaco Giuseppe Glorioso è stata inoltrata da Alfio Leonardi, responsabile del Dipartimento di Igiene ambientale della Fp-Cgil.
Sono circa 20 i lavoratori aderenti alla sigla, cioè ben oltre la metà del personale impiegato nel cantiere di Biancavilla. È quindi prevedibile che in queste due giornate, il servizio di raccolta dei rifiuti non potrà essere completato in tutti i quartieri. I sacchetti dei rifiuti, in diverse zone di Biancavilla, potrebbero rimanere agli angoli delle strade o appesi ai balconi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
News
Lavori straordinari: l’isola ecologica di Biancavilla chiude per sei settimane
Potenziata la raccolta “porta a porta” dei rifiuti ingombranti, previste due giornate “svuotacantine”
L’isola ecologica del Comune di Biancavilla è interessata da una serie di interventi di manutenzione straordinaria e resterà chiusa fino al 24 febbraio. Alla riapertura, la gestione della struttura passerà alla società Caruter: tutto ciò per garantire agli utenti una maggiore efficienza del servizio.
Per venire incontro alle esigenze dei cittadini, in questi giorni è stato potenziato il servizio di raccolta ingombranti “porta a porta”. È sempre attivo il numero telefonico 095 7600439 da chiamare per il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti e RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche).
La società, inoltre, organizza due giornate di “svuotacantine”, lunedì 27 gennaio e lunedì 10 febbraio, per poter conferire rifiuti ingombranti, legno e RAEE. Quanti risiedono in aree non servite, possono richiedere all’Ufficio Tecnico l’autorizzazione al conferimento dei rifiuti nel rispetto del calendario della raccolta differenziata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi ago
Le violenze alla fiera del bestiame, la Procura chiede 31 anni di carcere
-
Politica3 mesi ago
Addio a Gianmarco Rapisarda: fu assessore nella Giunta Cantarella
-
News2 mesi ago
In strada boccette di metadone, il farmaco contro la tossicodipendenza
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Meteora”, i tentacoli dei clan mafiosi di Adrano su Biancavilla