News
Netturbini senza lo stipendio, lavoratori Cgil in assemblea


di Vittorio Fiorenza
Stipendi liquidati con notevole ritardo. Una prassi subita dagli operatori ecologici del cantiere di Biancavilla, che si vedono arrivare le spettanze anche a distanza di 10 giorni rispetto al termine ultimo. Per troppo tempo i lavoratori hanno mostrato comprensione. Adesso vogliono porre fine alle attese nei pagamenti.
Per il 17 e il 18 maggio, i dipendenti della Mbs Ambiente che aderiscono alla Cgil-Funzione pubblica hanno proclamato due ore di assemblea sindacale. La comunicazione alla società consortile che svolge il servizio di raccolta dei rifiuti nel centro etneo e al sindaco Giuseppe Glorioso è stata inoltrata da Alfio Leonardi, responsabile del Dipartimento di Igiene ambientale della Fp-Cgil.
Sono circa 20 i lavoratori aderenti alla sigla, cioè ben oltre la metà del personale impiegato nel cantiere di Biancavilla. È quindi prevedibile che in queste due giornate, il servizio di raccolta dei rifiuti non potrà essere completato in tutti i quartieri. I sacchetti dei rifiuti, in diverse zone di Biancavilla, potrebbero rimanere agli angoli delle strade o appesi ai balconi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


News
Lavori “grossolani” in viale dei Fiori, il Comune valuta sanzioni alla ditta
Si tratta di opere per la rete telefonica di un’impresa privata, sul posto l’intervento dei vigili urbani


Lavori lasciati in modo grossolano, con la conseguenza di creare fessure sull’asfalto. Al di là dell’aspetto estetico, non sono mancati i disagi. Siamo in viale dei Fiori, a Biancavilla. Gli interventi in questione non hanno a che fare con il Comune, ma riguardano collegamenti per la telefonia. Sono stati eseguiti da una ditta per consentire l’allaccio alla rete di un centro commerciale.
Peccato che così come sono stati lasciati hanno creato disappunto tra gli automobilisti. «Questa è la situazione attuale in viale dei Fiori, una vera vergogna», ci segnala un nostro lettore.
Sul posto, per la cronaca, sono intervenuti agenti della polizia locale. Dal Comune si fa sapere che si sta valutando la possibilità di contestare i lavori all’impresa ed eventualmente provvedere alla relativa sanzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello