News
Piante per abbellire viale dei Fiori: appena sistemate ma già rubate
Neanche il tempo di sistemarle. Una serie di piantine sistemate nelle aiuole poste tra la carreggiata e il marciapiede di viale dei Fiori sono state estirpate e rubate.
È stata l’amara sorpresa degli operai della ditta incaricata di abbellire il viale nel tratto vicino la rotatoria che segna il confine con il territorio di Adrano.
Un lavoro cominciato mercoledì scorso e non ancora finito. Eppure, circa dieci esemplari di siepe di boxsus e ginepri nani sono stati portati via da ignoti.
Non è la prima volta che il livello di inciviltà in paese arrivi a tanto. Anche nel periodo natalizio, c’è chi ha rubato certi addobbi da via Vittorio Emanuele e piazza Roma. Anche questa è Biancavilla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
News
Nuovi cartelli a Biancavilla: «Vuoi il mio posto? Prendi anche la mia disabilità»
Novità in via Vittorio Emanuele per contrastare gesti di inciviltà ai danni di chi ha difficoltà motorie
I parcheggi per i disabili sono una necessità, certo non un lusso. Per sensibilizzare gli automobilisti e i cittadini in generale affinché non siano occupati gli stalli riservati alle persone con disabilità e non siano intralciate gli scivoli a loro riservati, lungo via Vittorio Emanuele – sotto la segnaletica che indica i parcheggi riservati ai disabili – è stato messo un cartello con la scritta: «Vuoi il mio posto? Prendi anche la mia disabilità!».
«Lo slogan, conosciuto in tutta Italia – spiega il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno – è finalizzato a favorire gli spostamenti delle persone con disabilità che devono poter trovare libero il parcheggio loro riservato e non, come accade spesso, occupato abusivamente da un automobilista».
Il cartello ammonitorio è un invito a riflettere su un gesto stupido che non dimostra rispetto verso i disabili. I vigili urbani controlleranno che i parcheggi riservati siano utilizzati esclusivamente dai legittimi destinatari. Previste sanzioni per i trasgressori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Meteora”, i tentacoli dei clan mafiosi di Adrano su Biancavilla
-
News3 mesi ago
In strada boccette di metadone, il farmaco contro la tossicodipendenza
-
Cronaca3 mesi ago
Violenza sessuale su una ragazzina, un arresto della polizia a Biancavilla
-
Storie2 mesi ago
Davide Sangiorgio, addio ad un ragazzo di animo nobile e di grande altruismo
Franco
17 Aprile 2017 at 11:13
Che amarezza…
Carlo
15 Aprile 2017 at 17:21
Ce chi ruba dei fiori anche dentro il cimitero,