News
«A fuoco una littorina della Fce» ma sarà soltanto un’esercitazione
Organizzato dalla Prefettura, l’evento servirà a verificare le capacità di intervento


di VITTORIO FIORENZA
Un incidente ad un treno sulla tratta della Ferrovia Circumetnea con un principio di incendio, all’interno della galleria di Biancavilla, in coincidenza della stazione “centro”. Questo lo scenario simulato per animare un’esercitazione di protezione civile.
Avverrà a partire dalle 9.30 di domenica 28 febbraio, giornata in cui il servizio ferroviario è sospeso. Analoghe prove erano state già effettuate ad Adrano e a Santa Maria di Licodia, dopo l’inaugurazione delle relative tratte in tunnel.
L’esercitazione, denominata “Callicari 2016”, è stata organizzata dalla Prefettura di Catania e «si propone di verificare l’adeguatezza di intervento e le sinergie tra le forze di polizia, le istituzioni e gli enti coinvolti».
Tra questi, ci sono la Città Metropolitana di Catania, il Comune di Biancavilla, il dipartimento regionale di protezione civile, il comando provinciale dei vigili del fuoco, l’Asp di Catania, il servizio del 118, l’Anas e la stessa Fce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


News
Lavori “grossolani” in viale dei Fiori, il Comune valuta sanzioni alla ditta
Si tratta di opere per la rete telefonica di un’impresa privata, sul posto l’intervento dei vigili urbani


Lavori lasciati in modo grossolano, con la conseguenza di creare fessure sull’asfalto. Al di là dell’aspetto estetico, non sono mancati i disagi. Siamo in viale dei Fiori, a Biancavilla. Gli interventi in questione non hanno a che fare con il Comune, ma riguardano collegamenti per la telefonia. Sono stati eseguiti da una ditta per consentire l’allaccio alla rete di un centro commerciale.
Peccato che così come sono stati lasciati hanno creato disappunto tra gli automobilisti. «Questa è la situazione attuale in viale dei Fiori, una vera vergogna», ci segnala un nostro lettore.
Sul posto, per la cronaca, sono intervenuti agenti della polizia locale. Dal Comune si fa sapere che si sta valutando la possibilità di contestare i lavori all’impresa ed eventualmente provvedere alla relativa sanzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca5 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello