News
«A fuoco una littorina della Fce» ma sarà soltanto un’esercitazione
Organizzato dalla Prefettura, l’evento servirà a verificare le capacità di intervento

di VITTORIO FIORENZA
Un incidente ad un treno sulla tratta della Ferrovia Circumetnea con un principio di incendio, all’interno della galleria di Biancavilla, in coincidenza della stazione “centro”. Questo lo scenario simulato per animare un’esercitazione di protezione civile.
Avverrà a partire dalle 9.30 di domenica 28 febbraio, giornata in cui il servizio ferroviario è sospeso. Analoghe prove erano state già effettuate ad Adrano e a Santa Maria di Licodia, dopo l’inaugurazione delle relative tratte in tunnel.
L’esercitazione, denominata “Callicari 2016”, è stata organizzata dalla Prefettura di Catania e «si propone di verificare l’adeguatezza di intervento e le sinergie tra le forze di polizia, le istituzioni e gli enti coinvolti».
Tra questi, ci sono la Città Metropolitana di Catania, il Comune di Biancavilla, il dipartimento regionale di protezione civile, il comando provinciale dei vigili del fuoco, l’Asp di Catania, il servizio del 118, l’Anas e la stessa Fce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

News
Si è smarrito un bambino: carabinieri, vigili urbani e volontari cercano Nicolò
Il piccolo ha 8 anni, capelli castano chiaro e indossa una maglietta bianca e un paio di jeans blu

Apprensione a Biancavilla per un bambino di 8 anni, Nicolò, di cui non si hanno notizie dalle ore 18. Si trovava con la famiglia in uno studio medico, all’angolo tra via Antonio Gramsci e via Privitera, quando il piccolo sarebbe stato attratto di un cane. Lo ha seguito fino a smarrirsi.
I familiari lo hanno cercato e chiamato per tutto il quartiere. Ma finora senza esito. Per questo sono in giro una pattuglia dei carabinieri e due della polizia municipale per rintracciare il bambino. A loro si sono aggiunti alcuni volontari della protezione civile.
Nicolò ha capelli castano chiaro, indossa una maglietta bianca Guess, jeans blu e scarpe blu della Puma. Chiunque lo notasse può chiamare il comando dei carabinieri e segnalare la sua presenza per essere ricongiunto ai familiari, residenti in via Matteotti.
AGGIORNAMENTO
Il bambino è stao ritrovato. O meglio, è tornato a casa da solo. Dalla compagnia dei carabinieri di Paternò erano anche arrivati rinforzi. Per fortuna, il piccolo è ora con la sua famiglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 settimane fa
“Ultimo atto”, ecco gli affari del clan di Biancavilla nel racconto dei pentiti
-
Cronaca2 mesi fa
Biancavilla piange Vincenzo Tomasello: una vita spezzata ad appena 20 anni
-
Cronaca2 settimane fa
Pellegriti: «Collaboro con la giustizia per dare un futuro ai miei figli…»
-
Biancavilla3 settimane fa
Operazione “Ultimo atto” con 13 indagati: blitz notturno dei carabinieri