News
Benvenuta Marta, la prima nata del 2015 all’ospedale di Biancavilla




Mamma Maria con la piccola Marta e la nonna assieme al dr. Filippo Furnari e l’infermiera Rosa Spitaleri
di Vittorio Fiorenza
Si chiama Marta ed è una bellissima bambina. È venuta alla luce due ore e dieci minuti dopo lo scoccare della mezzanotte di Capodanno. Il primo parto del 2015 nel reparto di “Ginecologia ed Ostetricia” dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla, diretto dal dr. Giuseppe Bonaccorsi, ha quindi il colore rosa.
«Il parto era previsto a Natale -racconta a Biancavilla Oggi, la neomamma- ma Marta voleva stare ancora nel mio grembo, quindi la gravidanza si è allungata fino al 1° gennaio. Tutto è andato bene, a mezzanotte abbiamo brindato in sala travaglio».
La bimba, nata con parto cesareo, alla nascita pesava 3,2 kg.
«È stato un momento emozionante -racconta anche Rosa Spitaleri, una delle infermiere presenti- Marta è una bambina bellissima e siamo contenti che il 2015 si sia aperto nel nostro reparto con lei».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


News
Covid a Biancavilla, contagi in calo ma ci sono cinque classi in quarantena
Alla scuola media “Luigi Sturzo” e al Secondo circolo didattico “positivi” nove alunni e tre insegnanti


di VITTORIO FIORENZA
Ancora una volta la scuola media “Luigi Sturzo” di Biancavilla alle prese con alunni e insegnanti risultati positivi al coronavirus. E ancora una volta sono scattate le misure di prevenzione che il protocollo sanitario prevede per arginare la diffusione del Covid.
Sottoposte al periodo di quarantena risultano quattro classi. Nel complesso, gli alunni della “Sturzo” con tampone positivo sono 8, di cui 4 emersi nello screening effettuato in questi giorni. A loro si aggiungono pure tre insegnanti. Il dirigente scolastico ha dato relative comunicazioni ai genitori, predisponendo la didattica a distanza.
C’è anche un’altra classe in quarantena al Secondo circolo didattico. Decisione presa dopo la positività al virus riscontrata su un alunno. Si avvia verso la conclusione del periodo di isolamento, invece, una classe del Primo circolo didattico, i cui alunni quindi si apprestano a fare rientro a scuola.
Il quadro aggiornato dei contagi attualmente attivi, fornito dall’Asp di Catania, riporta per Biancavilla 98 casi di Covid e soltanto una persona attualmente ricoverata in ospedale. Si tratta di dati che confermano un calo dell’incidenza virale. Dati che, comunque, non consentono di abbassare la guardia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
In volo con Lorenzo: ventenne di Biancavilla alla guida di aerei leggeri
-
Cronaca3 mesi fa
Operazione antimafia “Report”, c’è anche un biancavillese tra i 18 arrestati
-
Storie2 mesi fa
Svanisce una storia lunga settant’anni: chiude a Biancavilla il Circolo Diana
-
Chiesa2 mesi fa
È morto padre Nino Tomasello: grave perdita per Biancavilla e per la Chiesa
Stefy Stefan
2 Gennaio 2015 at 19:04
Complimenti allo staff è soprattutto al Dott Furnari
Stefy Stefan
2 Gennaio 2015 at 19:02
Auguri!!!!!! A Marta e alla mamma Maria!!!!un abraccio