News
Benvenuta Marta, la prima nata del 2015 all’ospedale di Biancavilla


Si chiama Marta ed è una bellissima bambina. È venuta alla luce due ore e dieci minuti dopo lo scoccare della mezzanotte di Capodanno. Il primo parto del 2015 nel reparto di “Ginecologia ed Ostetricia” dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla, diretto dal dr. Giuseppe Bonaccorsi, ha quindi il colore rosa.
Per mamma e papà, Maria Stimoli e Rino Lazzaro, una giovane coppia di Adrano, lei parrucchiera, lui fioraio, sposati da un anno e mezzo, è stato un Capodanno di grande felicità.
«Il parto era previsto a Natale -racconta a Biancavilla Oggi, la neomamma- ma Marta voleva stare ancora nel mio grembo, quindi la gravidanza si è allungata fino al 1° gennaio. Tutto è andato bene, a mezzanotte abbiamo brindato in sala travaglio».
La bimba, nata con parto cesareo, alla nascita pesava 3,2 kg.
«È stato un momento emozionante -racconta anche Rosa Spitaleri, una delle infermiere presenti- Marta è una bambina bellissima e siamo contenti che il 2015 si sia aperto nel nostro reparto con lei».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


News
Lavori “grossolani” in viale dei Fiori, il Comune valuta sanzioni alla ditta
Si tratta di opere per la rete telefonica di un’impresa privata, sul posto l’intervento dei vigili urbani


Lavori lasciati in modo grossolano, con la conseguenza di creare fessure sull’asfalto. Al di là dell’aspetto estetico, non sono mancati i disagi. Siamo in viale dei Fiori, a Biancavilla. Gli interventi in questione non hanno a che fare con il Comune, ma riguardano collegamenti per la telefonia. Sono stati eseguiti da una ditta per consentire l’allaccio alla rete di un centro commerciale.
Peccato che così come sono stati lasciati hanno creato disappunto tra gli automobilisti. «Questa è la situazione attuale in viale dei Fiori, una vera vergogna», ci segnala un nostro lettore.
Sul posto, per la cronaca, sono intervenuti agenti della polizia locale. Dal Comune si fa sapere che si sta valutando la possibilità di contestare i lavori all’impresa ed eventualmente provvedere alla relativa sanzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca1 giorno fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa2 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello
Stefy Stefan
2 Gennaio 2015 at 19:04
Complimenti allo staff è soprattutto al Dott Furnari
Stefy Stefan
2 Gennaio 2015 at 19:02
Auguri!!!!!! A Marta e alla mamma Maria!!!!un abraccio