News
Addio a Natale Bruno, cronista di razza e sostenitore di “Biancavilla Oggi”
Colto da infarto il giornalista di Telecolor: aveva 59 anni, oltre 35 dei quali di mestiere

In Biancavilla Oggi – che sosteneva e seguiva fin dai nostri esordi del 2014 – vedeva una fonte di notizie seria ed autorevole, da cui attingere soprattutto per le questioni di mafia e la cronaca. E noi, quando c’era da avere conforto per verificare un’informazione, trovavamo in lui un prezioso e generoso riferimento.
Ci mancherà, ci manca già, Natale Bruno, cronista di razza, scomparso in maniera improvvisa per un infarto. Aveva 59 anni, oltre 35 di mestiere. Volto noto di Telecolor, lavorava anche per Repubblica, l’agenzia Agi ed il mensile d’inchiesta S.
Su Biancavilla aveva una costante attenzione. Se ne era occupato innumerevoli volte, in modo particolare in coincidenza di morti ammazzati ed operazioni antimafia. Negli anni ’90, all’indomani di uno dei blitz “Vulcano”, per il tg di Telecolor, realizzò un reportage: non mancò di intervistare in strada diversi cittadini, documentando il clima di paura e di omertà.
Per l’avvio dell’avventura online di Biancavilla Oggi, aveva voluto omaggiarci di un suo contributo: “Aria pesante in paese dopo la scoperta dell’arsenale di guerra”.
Tra i fatti “biancavillesi” più recenti che aveva seguito, lo storico avvio dei lavori di bonifica di monte Calvario e l’ergastolo in via definitiva di uno degli ambulanzieri della morte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

News
Si è smarrito un bambino: carabinieri, vigili urbani e volontari cercano Nicolò
Il piccolo ha 8 anni, capelli castano chiaro e indossa una maglietta bianca e un paio di jeans blu

Apprensione a Biancavilla per un bambino di 8 anni, Nicolò, di cui non si hanno notizie dalle ore 18. Si trovava con la famiglia in uno studio medico, all’angolo tra via Antonio Gramsci e via Privitera, quando il piccolo sarebbe stato attratto di un cane. Lo ha seguito fino a smarrirsi.
I familiari lo hanno cercato e chiamato per tutto il quartiere. Ma finora senza esito. Per questo sono in giro una pattuglia dei carabinieri e due della polizia municipale per rintracciare il bambino. A loro si sono aggiunti alcuni volontari della protezione civile.
Nicolò ha capelli castano chiaro, indossa una maglietta bianca Guess, jeans blu e scarpe blu della Puma. Chiunque lo notasse può chiamare il comando dei carabinieri e segnalare la sua presenza per essere ricongiunto ai familiari, residenti in via Matteotti.
AGGIORNAMENTO
Il bambino è stao ritrovato. O meglio, è tornato a casa da solo. Dalla compagnia dei carabinieri di Paternò erano anche arrivati rinforzi. Per fortuna, il piccolo è ora con la sua famiglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 settimane fa
“Ultimo atto”, ecco gli affari del clan di Biancavilla nel racconto dei pentiti
-
Cronaca2 mesi fa
Biancavilla piange Vincenzo Tomasello: una vita spezzata ad appena 20 anni
-
Cronaca6 giorni fa
Pellegriti: «Collaboro con la giustizia per dare un futuro ai miei figli…»
-
Biancavilla2 settimane fa
Operazione “Ultimo atto” con 13 indagati: blitz notturno dei carabinieri