Connettiti con

News

Covid: zero alunni contagiati, parte la prenotazione dei vaccini per gli anziani

In due giorni di screening, processati più di 1500 tamponi: soltanto 8 persone “positive” (di cui 4 licodiesi)

Pubblicato

il

Monitoraggio della diffusione Covid a Biancavilla attraverso l’ennesimo screening effettuato alle spalle della struttura del Centro Operativo Misto. Nell’arco di due giornate sono stati processati 1537 tamponi.

I positivi emersi sono complessivamente a 8 (4 biancavillesi e 4 di Santa Maria di Licodia), nessuno dei quali relativo alla popolazione scolastica. Assai bassa la percentuale del tasso di positività: 0,54%.

«Il dato relativo a ‘zero contagi’ per gli studenti monitorati – osserva il sindaco Antonio Bonanno – è confortante in vista del ritorno a scuola “in presenza”, a partire da giorno 8 febbraio, degli studenti delle scuole superiori. Nel complesso, 8 positivi su oltre 1500 tamponi eseguiti è un numero esiguo che ci fa ben sperare sulla diffusione dell’epidemia nel nostro territorio.

«Da domani – prosegue il sindaco – anche a Biancavilla partiranno le prenotazioni per la campagna di prenotazione dei vaccini dei cosiddetti “over 80”. I comportamenti scrupolosi dei cittadini che rispettano le regole anticovid stanno dando risultati incoraggianti».

«Anche oggi, pur di fronte a un numero elevato di test rapidi, tutto –nota il primo cittadino– si è svolto con grande fluidità. Sento il dovere di ringraziare i medici dell’Asp e i volontari di Croce Rossa e Protezione Civile per l’eccellente lavoro svolto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News

Ss 284, l’autovelox torna in funzione a Biancavilla: limite di velocità a 70 km/h

Concluso l’iter di assegnazione del nuovo servizio: attenzione a partire da sabato 16 marzo

Pubblicato

il

Da sabato 16 marzo torna in attività l’Autovelox in territorio di Biancavilla sulla Strada Statale 284. Lo comunica in una nota il Comune di Biancavilla.

Si è concluso, infatti, l’iter di assegnazione del nuovo servizio a seguito della scadenza del contratto di gestione.

Il limite di velocità resta fissato sui 70 km/h. Sul tratto di strada interessato è ben visibile la segnaletica ed è ancora attiva la barriera divisoria leggera che separa le due corsie di marcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti