Politica
Andrea Ingiulla cala da subito la “scala reale” degli assessori designati
“E’ una squadra al completo, già pronta, perché noi siamo liberi da accordi e compromessi”

Fina Greco, Salvo Spadaro, Margherita Messina, Grazia Ventura e Pietro Benina. Sono questi gli assessori designati da Andrea Ingiulla, candidato sindaco del Pd e del movimento “Biancavilla che vogliamo”.
«Una carica di entusiasmo e di freschezza, una formula che coniuga competenza, impegno sociale e passione autentica per la nostra città. È così che voglio annunciare la mia squadra di assessori, donne e uomini che, ogni giorno, si spendono per Biancavilla, ciascuno con capacità professionali riconosciute e caratteristiche peculiari che mettiamo a disposizione della comunità, con coraggio e determinazione».
Con queste parole Ingiulla ha comunicato alla stampa la sua squadra assessoriale. Tutti nomi non presenti in lista per il Consiglio Comunale. Ventura tuttavia vanta un’esperienza consiliare ed assessoriale con Pippo Glorioso.
«È una squadra al completo, già pronta, perché – specifica Ingiulla – noi siamo liberi da accordi e compromessi e non abbiamo bisogno dei diktat di soggetti politici esterni alla nostra città». Un riferimento chiaro alla scelta compiuta dall’avversario Antonio Bonanno di designare tre assessori.
«Ai cittadini – è l’appello di Ingiulla – bisogna dire, sin da subito, con chi si vuole amministrare la città, senza aspettare oltre, e io sono particolarmente fiero di aver fatto questa scelta e sono orgoglioso di avere loro al mio fianco, insieme a tanti amici che hanno scelto di candidarsi, di impegnarsi nella stesura di un programma condiviso con la gente, di voler sostenere questo progetto coraggioso per Biancavilla».
RIPRODUZIONE RISERVATA

Politica
A Biancavilla il nuovo coordinamento del Movimento per l’Autonomia
Presente l’on. Giuseppe Lombardo: «Un motore di proposte e iniziative per la comunità locale»

«Un incontro appassionato e proficuo con gli amici autonomisti di Biancavilla da cui ho potuto cogliere la volontà di partecipare attivamente alle questioni politiche locali con grande entusiasmo. È cosa buona l’organizzazione che il movimento vuole darsi su Biancavilla perché ciascun militante possa capitalizzare il proprio impegno sulla base delle proprie attitudini ed aree di interesse, rendendo il coordinamento locale motore di proposte ed iniziative per la comunità biancavillese».
Sono le parole del deputato regionale dei Popolari e Autonomisti, on.Giuseppe Lombardo, presente a Biancavilla durante l’assemblea dei simpatizzanti del Movimento per l’Autonomia, che è servita anche a fare il punto sulla situazione politico-amministrativa locale e in cui si è proceduto all’elezione del Coordinamento cittadino.
Un incontro a cui hanno partecipato tanti giovani e numerose donne, che ha visto anche la presenza di alcune figure significative che hanno da sempre sostenuto ivalori fondanti del Movimento autonomista.
Il dibattito è servito a focalizzare alcune tematiche importanti che riguardano il territorio da portare avanti e sostenere e, nel contempo, trovare ulteriori strumenti per la crescita e l’adesione al MPA.
All’unanimità dei presenti, formalizzato il coordinamento composto da persone con esperienza amministrativa e politica: Francesco Privitera, Giuseppe Stissi e Gianluigi D’Asero. Con loro collaboreranno Rosy Rubino, Irene Nicolosi, Francesca Grigorio e Salvo Galvagno (addetto alla comunicazione). Nei prossimi mesi, un ulteriore coinvolgimento di simpatizzanti per la costituzione del Consiglio Direttivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi fa
“Ultimo atto”, ecco gli affari del clan di Biancavilla nel racconto dei pentiti
-
Cronaca2 mesi fa
Pellegriti: «Collaboro con la giustizia per dare un futuro ai miei figli…»
-
Biancavilla3 mesi fa
Operazione “Ultimo atto” con 13 indagati: blitz notturno dei carabinieri
-
Cronaca3 mesi fa
Droga, pizzo e trasporti: Pippo Mancari “u pipi” a capo del clan di Biancavilla