Connettiti con

News

Zona Pozzillo senza elettricità, segnalati disagi per diverse famiglie

Pubblicato

il

di Alessandro Rapisarda

Interruzioni di energia elettrica in zona Pozzillo, che da piazza Don Bosco, proseguendo per via dei Peloritani e relative traverse, arriva fino all’omonima stazione della metropolitana Fce. Da due giorni, nel quartiere periferico di Biancavilla si verificano disservizi, che ricadono su alcune decine di famiglie. L’assenza di elettricità è cominciata mercoledì e si è protratta per circa quattro ore. Nuove interruzioni nella giornata di oggi: prima di mattina e poi anche il pomeriggio.

Le segnalazioni all’ente gestore, che riguardano la fornitura alle abitazioni ma non quella dell’illuminazione pubblica, non sono servite a risolvere fino ad ora il problema.

«Io ho una bambina in casa, la mancanza di elettricità crea disagi pure per l’approvvigionamento idrico. Ci è stato detto che c’è stato un gusto, ma non è concepibile nel 2018 che questo possa creare disagi così prolungati», lamenta uno dei residenti di via dei Peloritani a Biancavilla Oggi.

Non è, dunque, la prima volta che la zona subisca disservizi nell’erogazione elettrica. Già in passato, gli stessi abitanti si erano rivolti al nostro giornale per le stesse ragioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News

Lavori “grossolani” in viale dei Fiori, il Comune valuta sanzioni alla ditta

Si tratta di opere per la rete telefonica di un’impresa privata, sul posto l’intervento dei vigili urbani

Pubblicato

il

Lavori lasciati in modo grossolano, con la conseguenza di creare fessure sull’asfalto. Al di là dell’aspetto estetico, non sono mancati i disagi. Siamo in viale dei Fiori, a Biancavilla. Gli interventi in questione non hanno a che fare con il Comune, ma riguardano collegamenti per la telefonia. Sono stati eseguiti da una ditta per consentire l’allaccio alla rete di un centro commerciale.

Peccato che così come sono stati lasciati hanno creato disappunto tra gli automobilisti. «Questa è la situazione attuale in viale dei Fiori, una vera vergogna», ci segnala un nostro lettore.

Sul posto, per la cronaca, sono intervenuti agenti della polizia locale. Dal Comune si fa sapere che si sta valutando la possibilità di contestare i lavori all’impresa ed eventualmente provvedere alla relativa sanzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.