Connettiti con

Associazionismo

Al teatro “Una nota per l’Africa”, serata di spettacolo e solidarietà

Pubblicato

il

maresciallo-rapisarda-in-africa8

Roberto Rapisarda in uno dei suoi viaggi in Africa

di Vittorio Fiorenza

“Una nota per l’Africa”. Una serata musicale al teatro “La Fenice” di Biancavilla, lunedì alle ore 20. Spettacolo e solidarietà si fonderanno per sostenere gli “Amici delle missioni” e due distinti progetti a favore dell’ampliamento di un lebbrosario in Guinea Bissau e di un ragazzo di un villaggio della Tanzania, in cui opera il biancavillese padre Salvatore Ricceri.

Ad invitare alla mobilitazione è stato Roberto Rapisarda, comandante della stazione dei carabinieri di Biancavilla, che il mese prossimo, così come ha fatto in passato, si recherà in Guinea Bissau per un aiuto concreto e fattivo attraverso gli “Amici delle missioni”.

Dal Comune ad associazioni e privati cittadini, in tanti hanno risposto all’appello di solidarietà. All’appuntamento al teatro, che servirà alla raccolta di fondi, si esibiranno il maestro Salvatore Pennisi, i Samarcanda, Ivan Stringelli, David Simone Vinci, la compagnia Dreamers e gli Evolution Brass. Per l’ingresso, il biglietto minimo è di 10 euro.

Altra riuscita serata di beneficenza è stata quella promossa dal centro antiviolenza ed antistalking Calipso. Il presidente Pilar Castiglia ha organizzato un incontro presso i locali del “Jazz Music Club Ladu Day” di via dei Susini.

La serata è stata allietata dal maestro Salvatore Pennisi e dal cabarettista Rosario Miraglia e l’intero ricavato è stato devoluto al progetto per i due paesi dell’Africa.

LEGGI L’ARTICOLO

Roberto Rapisarda torna in Africa per aiutare i bambini lebbrosi e Frankie

padre-salvatore-ricceri-in-missione-in-africa13

Padre Ricceri nella sua missione in Tanzania

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Associazionismo

Serata di beneficenza per l’Emilia Romagna al Circolo Castriota

Piano bar, karaoke e drink: aderiscono all’iniziativa anche SiciliAntica, Fidapa e Bmw Italy

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Anche Biancavilla vuole esprimere un gesto solidale nei confronti delle popolazioni dell’Emilia Romagna, colpite dall’alluvione. Un’iniziativa di beneficenza – sabato 27 maggio, alle ore 20.30 – volta ad una raccolta fondi.

A promuoverla è il Circolo Castriota, attraverso una serata, cui aderiscono anche la sezione biancavillese di SiciliAntica, della Fidapa e di Bmw Italy.

Nei locali del circolo ricreativo presieduta da Giosuè D’Asero si terrà un momento con piano bar, karaoke e drink. Ad allietare i soci ci saranno Salvo Pennisi, Vincenzo Sangiorgio, Vincenzo Benina ed altri artisti.

Ognuno potrà dare il proprio contributo. Il ricavato verrà destinato poi ai canali aperte a favore dell’Emilia Romagna, particolarmente provata dalla furia distruttiva del maltempo e delle esondazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.