Video
Attacco feroce del branco di cani: video shock in via della Montagna

Scene di una ferocia bestiale. Sono immagini shock, quelle che propone in questo video Biancavilla Oggi. Il breve filmato è stato girato da un nostro lettore in via della Montagna, a pochi passi dal cimitero. Un branco di cani di grossa taglia attacca e azzanna violentemente un altro esemplare. Qualche passante in auto si è fermato, suonando il clacson, nel tentativo di distrarre gli animali.
Le scene ripropongono il problema del mancato controllo del randagismo a Biancavilla. Più volte, la Lega Antivivisezione aveva denunciato l’amministrazione Glorioso per essere tornati all’anno zero e per disinteressarsi della questione.
L’associazione aveva accusato quasi un anno fa l’assessore Giuseppe Sapienza di inadeguatezza. La delega, poi, è stata seguita in prima persona dal sindaco, ma è evidente che in paese il randagismo è fuori controllo.
LEGGI L’ARTICOLO
►La Lav: «Sapienza è inadeguato». Randagismo, ritorno all’Anno 0
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video
Nevica su Biancavilla: il fascino dei fiocchi sul campanile della Chiesa Madre
Un freddo “San valentino” con temperature che, secondo le previsioni, dovrebbero scendere anche sotto lo zero

Ondata di freddo sulla Sicilia. E a Biancavilla cadono giù i fiocchi di neve. Un freddo “San Valentino” con temperature che, secondo le previsioni, dovrebbero scendere anche sotto lo zero.
La vista verso il centro storico di Biancavilla, nelle immagini girate dal balcone di casa di un nostro lettore, parlano da sé. Lo strato bianco sulle tegole delle case, in primo piano.
Sullo sfondo, i fiocchi che cadono sul campanile della Chiesa Madre. Una cartolina che suscita sempre il suo fascino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Video
“Vara” di San Placido in custodia del Comune in attesa della manutenzione

La “vara” di San Placido è in custodia del Comune di Biancavilla, in attesa degli interventi di manutenzione. Caricato su un camion, la monumentale opera lignea ha lasciato così la basilica, per essere trasportata nei locali dell’autoparco comunale, in zona “Martina”.
Di solito, una volta conclusi i festeggiamenti patronali di inizio ottobre, la “vara” veniva custodita nel garage di proprietà della chiesa madre, ad inizio di via Castriota. Ma questa volta ha cambiato direzione.
La “vara”, infatti, ha necessità di essere sottoposta ad interventi di manutenzione e restauro, a cura del Comune, che peraltro è il legale proprietario. Così, in attesa delle processioni del prossimo anno, l’amministrazione comunale ha deciso di prenderla in custodia e preparare le procedure di intervento, resesi urgenti dopo l’incidente verificatosi la sera del 6 ottobre.
Un angelo in legno, posto all’angolo di uno dei lati della “vara”, come si sa, si è staccato, fino a cadere in testa ad uno dei devoti. Per il malcapitato è stato necessario il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale di Biancavilla e sottoposto a punti di sutura per medicare la ferita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca1 mese ago
Così parlò il comandante Lanaia, sul banco degli imputati per minaccia
-
Cronaca1 mese ago
Per la “fiera della vergogna” giustizia lumaca: in tre condannati a 10 anni
-
Cronaca1 mese ago
Sequestrati 160 kg di carne, pesce e ortofrutta: batosta per un ristorante
-
Fuori città1 mese ago
Lava, neve, cielo stellato: l’Etna visto da Biancavilla dall’astrofotografo Tumino
Angelica Petrina
21 Febbraio 2017 at 23:03
“Bisogna cambiare tutto affinché nulla cambi”….
Sono cambiate le facce, le deleghe e le metodologie, ma nulla è cambiato per il territorio, per il randagismo e soprattutto per i randagi e i volontari, anzi….
Continuiamo (in assoluta solitudine) a presentare richieste d’intervento, su cani feriti e avvelenati… chiediamo le sterilizzazioni (GRATUITE per il comune), ci mettiamo ancora a disposizione dell’amministrazione… NONOSTANTE LE GRAVISSIME MINACCE SUBITE, e lo facciamo perché il nostro obbiettivo è migliore le cose, aiutare i cani, aiutare gli abitanti e aiutare il sistema a funzionare… ma niente… a LORO piace così e se i cittadini nn riprendono in mano la loro coscienza, se i cittadini continuano a farsi scivolare addosso “tutta questa cacca” convinti di restare puliti… tutto potrà solo che peggiorare.
Noi facciamo il nostro. Voi?
Giuseppe
20 Febbraio 2017 at 16:13
Glorioso dimettiti! Invece di fare la Leopolda biacavillese di 2.0 soddi al teatro. Amministra il paese invece di pensare la tua carrierina politica.