Connettiti con

Fuori città

Dalla palestra “Asd Etna Taekwondo” di Biancavilla un campione italiano

Ha 11 anni ed è cintura nera: Stefano Indorato conquista il primo posto nella categoria “Kids”

Pubblicato

il

Stefano Indorato, 11 anni, cintura nera, è campione italiano di taekwondo. Si è classificato al primo posto nella categoria kids della sua età al campionato nazionale che si è tenuto ad Arezzo.

Stefano è un allievo della palestra “Asd Etna Taekwondo” di Biancavilla, che in più occasioni, con il maestro Antonio Amato, si è distinta per talento e disciplina, anche in competizioni internazionali.

«Con questa vittoria –viene specificato in una nota della palestra biancavillese– Stefano sarà convocato in Nazionale per difendere i colori italiani nei prossimi impegni internazionali».

Un altro atleta della palestra, Alessandro Palmeri, si è piazzato al 10° posto nella categoria junior (14/17 anni) cinture nere. Un’ulteriore conferma del livello di preparazione tecnica che a Biancavilla viene garantita per questa disciplina sportiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Fuori città

Salvo e Yohara sul podio di “Fuoriclasse Talent” con il ballo latino-americano

Un’altra esperienza entusiasmante, tra 43 partecipanti, per la giovane coppia di Biancavilla

Pubblicato

il

Altro podio alla finale del “fuoriclasse talent”, seguito e registrato dalla Rai a Tortoreto lido, per Salvatore Lanza e Yohara Bisicchia, dodicenni di Biancavilla. Una coppia talentuosa del ballo latino-americano, come ormai in diverse occasioni abbiamo raccontato da queste pagine.

Il programma, presentato da Marco Senise e organizzato da Ivano Trau e Catiuscia Siddi, con giurati Alfonso e Raffaele Paganini, Maria Zaffino, Laura Giacomini e Francesca Tessitore, ha coinvolto 43 partecipanti provenienti da tutta Italia.

Salvo e Yohara, dopo aver disputato le fasi finali, si sono aggiudicati il 3° posto. Un’esperienza entusiasmante per l’afffiatato duo, che ha così avuto modo di confrontarsi con professionisti di prim’ordine, noti anche al pubblico televisivo per i loro ruoli in talent show come “Amici” di Maria De Filippi.

Si tratta dell’ennesimo successo della giovane coppia biancavillese, che segue il 2° posto di due anni fa e le due vittorie consecutive nella loro categoria ai Campionati italiani della Federazione Italiana Danza Sportiva.

Successi frutto degli insegnamenti ricevuti nella loro scuola di danza, la “New Dance” di Santa Maria di Licodia, da parte delle loro insegnanti, Floriana e Lucrezia Coco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, "Biancavilla Oggi" non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.