Associazionismo
Una cuccia per cani donata dal Leo Club all’associazione “Dammi la zampa”
«Un gesto di riconoscenza verso un gruppo che si impegna quotidianamente nel nostro territorio»


Il Leo Club Adrano Bronte Biancavilla ha donato una cuccia al gruppo di volontari dell’associazione “Dammi la zampa” di Biancavilla.
«Sotto l’attenta direzione del socio Lorenzo Spataro –si legge in una nota– siamo riusciti a realizzare una cuccia artigianale impermeabile in legno, i cui materiali sono stati regalati da aziende locali del settore».
La cuccia è stata consegnata a Giosuè Cariola, componente attivo del gruppo “Dammi la zampa”. Per il Leo Club presenti il presidente Francesco Spataro ed i soci Damiano Sapia, Diego Rago e Jacopo Catania.
«Si è trattato di un semplice gesto –viene sottolineato dal Leo Club– per mostrare la nostra riconoscenza verso un gruppo di volontari, come noi. Un gruppo che quotidianamente si impegna per cercare di arginare un fenomeno –quello del randagismo– assai diffuso nel nostro territorio. Un gruppo che si prende cura di più di 50 randagi. L’augurio è che questi ultimi, presto, possano trovare una nuova casa e delle persone a cui donare tutto il loro affetto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Associazionismo
Serata di beneficenza per l’Emilia Romagna al Circolo Castriota
Piano bar, karaoke e drink: aderiscono all’iniziativa anche SiciliAntica, Fidapa e Bmw Italy


Anche Biancavilla vuole esprimere un gesto solidale nei confronti delle popolazioni dell’Emilia Romagna, colpite dall’alluvione. Un’iniziativa di beneficenza – sabato 27 maggio, alle ore 20.30 – volta ad una raccolta fondi.
A promuoverla è il Circolo Castriota, attraverso una serata, cui aderiscono anche la sezione biancavillese di SiciliAntica, della Fidapa e di Bmw Italy.
Nei locali del circolo ricreativo presieduta da Giosuè D’Asero si terrà un momento con piano bar, karaoke e drink. Ad allietare i soci ci saranno Salvo Pennisi, Vincenzo Sangiorgio, Vincenzo Benina ed altri artisti.
Ognuno potrà dare il proprio contributo. Il ricavato verrà destinato poi ai canali aperte a favore dell’Emilia Romagna, particolarmente provata dalla furia distruttiva del maltempo e delle esondazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Sequestrati 20 kg di pesce ad un ristorante di sushi di Biancavilla
-
Cronaca1 mese fa
Video e foto hard di due donne di Biancavilla: in 4 finiscono a processo
-
Cronaca2 settimane fa
Una rissa per una battuta ironica non compresa: 15 denunciati a Biancavilla
-
Biancavilla siamo noi3 settimane fa
«Vi racconto un atto meschino e di ordinaria inciviltà che mi è capitato»