Cronaca
Per il clan nascose arsenale di guerra, pena definitiva per Alfio Cardillo
L’uomo deve scontare 4 anni di carcere per il suo coinvolgimento nell’operazione “Garden”
Era finito nella rete della polizia nell’ottobre del 2014, nell’ambito dell’operazione “Garden”. Nella sua abitazione era stato scovato un arsenale di guerra, a disposizione del clan locale, quella che faceva riferimento ai Maglia-Gioco.
Adesso, i Carabinieri della Stazione di Biancavilla lo hanno arrestato di nuovo, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale presso la Corte d’Appello di Catania.
L’uomo, Alfio Cardillo, dovrà espiare la pena di 4 anni, 1 mese e 16 giorni di reclusione. I reati riguardano la ricettazione e la detenzione illegale di armi da guerra, agevolando il clan mafioso. Cardillo, 77 anni, dopo le formalità di rito, è stato trasferito nel carcere catanese Bicocca.
Nell’ottobre del 2014, la sua abitazione fu perquisita. In quell’occasione, nella sua camera da letto fu rinvenuta una pistola semiautomatica cal. 9. Fu trovato in possesso anche di un fucile mitragliatore Kalashnikov AK-47 corredato da 29 cartucce, una mitraglietta Skorpion e due pistole semiautomatiche cal. 9 e 7,65. Tutto nascosto all’interno di un forno a pietra, collocato nel sottotetto della sua abitazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Minicar si ribalta a Biancavilla, traffico in tilt nel viale Cristoforo Colombo
L’impatto, in un punto nevralgico della città, ha determinato pesanti disagi sul traffico veicolare
Incidente in via Cristoforo Colombo, nella zona “Sacro cuore” di Biancavilla. Una minicar, per cause da accertare, ha perso il controllo andando ad urtare un’altra auto per poi schiantarsi su un cancello in ferro di una proprietà privata e ribaltarsi.
Alla guida, una ragazza e una sua amica coetanea, entrambe minorenni. Per fortuna, non avrebbero riportato ferite gravi. Sul posto, i soccorsi del 118 con un’ambulanza, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri.
L’impatto, in un punto nevralgico della viabilità cittadina, ha determinato pesanti disagi sul traffico nell’importante arteria. Rallentamenti e incolonnamenti. Manovre per percorrere strade alternative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi ago
Blitz “Ultimo atto”, la Procura chiede 125 anni di carcere per 13 imputati
-
Politica3 mesi ago
Sanità siciliana: l’ira Mpa, Lombardo e… il compleanno di Mancuso a Biancavilla
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Ultimo atto”, avviato il processo anche per altri sei imputati
-
News3 mesi ago
Il capitano Cipolletta: «La mafia qui attecchisce, ma Biancavilla cambierà»