Cronaca
I carabinieri non danno tregua: ancora controlli nei luoghi della “movida”
Militari in tutto il territorio comunale per ordine pubblico e nel rispetto delle disposizioni anti-Covid
Identificate 47 persone, sottoposti a verifica 23 veicoli ed 8 esercizi commerciali. I controlli, soprattutto nei luoghi della “movida” a Biancavilla, non si fermano.
I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Paternò, assieme ai colleghi della locale Stazione, hanno effettuato un servizio di controllo del territorio. Servizio finalizzato a garantire il rispetto delle disposizioni governative per il contenimento del fenomeno epidemico. Ma anche per tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione della ormai nota “movida” biancavillese, a seguito della quale il centro etneo accoglie, ogni settimana, un gran numero di frequentatori di quel comprensorio.
In particolare, i militari hanno denunciato un 20enne di Adrano che, sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di un coltello di genere vietato avente una lama di 9 centimetri (Biancavilla Oggi ne aveva dato notizia già settimana scorsa).
Un biancavillese, anche lui ventenne, è stato trovato in possesso di 3 grammi di marijuana per “uso personale”. Per questo è stato segnalato alla Prefettura di Catania quale assuntore di sostanze stupefacente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Una donna chiede aiuto alla polizia: «Io, violentata in un garage di Biancavilla»
La presunta vittima, come riportato da MeridioNews, ha presentato una denuncia: indagini in corso
Una donna sarebbe stata violentata all’interno di un garage di Biancavilla, mentre si trovava in auto con un uomo di 50 anni. La presunta vittima avrebbe già presentato querela e le indagini affidate alla polizia, sono in corso.
È quanto riporta il quotidiano online MeridioNews. Il fatto sarebbe avvenuto la notte dell’1 settembre, quando la donna avrebbe chiesto aiuto alle forze dell’ordine nei pressi di una stazione di servizio, non lontana dall’ospedale “Garibaldi” di Nesima. Proprio nella struttura sanitaria, la donna sarebbe stata visitata, riscontrando segni compatibili con una violenza sessuale. Ai poliziotti, la presunta vittima avrebbe detto che l’abuso sarebbe avvenuto in un garage di Biancavilla di proprietà dell’uomo, mentre era all’interno della vettura di quest’ultimo.
Secondo quanto riporta MerdioNews, gli agenti di polizia hanno già identificato il 50enne, effettuato i rilievi scientifici e sequestrato la sua auto. L’uomo risulta denunciato in stato di libertà, a disposizione dell’autorità giudiziaria per ulteriori approfondimenti e verifiche, nel tentativo di fare luce su questo caso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Per l’omicidio di Antonio Andolfi resta in carcere Salvatore Santangelo
-
Cronaca2 mesi fa
Mafia a Biancavilla, Pippo “u pipi” e i suoi picciotti tutti rinviati a giudizio
-
Cultura3 mesi fa
L’eccidio di Biancavilla del 1860: scoperte le identità di altre vittime
-
Cronaca2 mesi fa
Omicidio a Biancavilla: la vittima è Antonio Andolfi di appena 20 anni