Connettiti con

Politica

Il nuovo assessore Nino Finocchiaro ha giurato: «Farò un lavoro di squadra»

Formalizzato l’ingresso nella Giunta Bonanno del rappresentante della lista “Costruiamo il nostro futuro”

Pubblicato

il

«Quello che vorrei è porre serenità, visto anche il momento che stiamo vivendo a causa del Covid-19. Ho molto entusiasmo e sono pronto a mettermi al servizio della città, convintissimo di fare squadra assieme alla Giunta. Ho una bella sfida davanti, ed è una sfida che voglio vincere».

Sono le prime parole di Nino Finocchiaro, neo assessore della Giunta Bonanno, a margine della cerimonia di giuramento.

Finocchiaro, nome e volto noti della politica locale per la sua lunga militanza fin dai tempi della Democrazia Cristiana, entra in amministrazione comunale per conto della lista “Costruiamo il nostro futuro” nell’ambito del cosiddetto turnover.

Uscito Giulio Khalil, a fine luglio -come raccontato già da Biancavilla Oggi– altri due avvicendamenti sono previsti ed interesseranno gli assessori Mario Amato e Enrica Neri per consentire l’entrata in Giunta di rappresentanti dei gruppi “Biancavilla mi piace” e “Riparti Biancavilla”.

«Abbiamo tante iniziative che stanno per concretizzarsi. Una nuova fase anche per la nostra amministrazione nella quale daremo numerose risposte alla città. Il mio augurio di buon lavoro all’assessore Nino Finocchiaro ed il mio ringraziamento per quanto fatto all’assessore uscente, Giulio Khalil».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti