Cronaca
Matteo Salvini pubblica un post sulle scarcerazioni (e cita pure Toscano)
Attacco leghista con foto di detenuti finiti ai domiciliari:, compresa quella del 71enne biancavillese
Ci sono anche il nome e il volto di Placido Toscano nella griglia pubblicata da Matteo Salvini sulla sua seguitissima pagina Facebook. La sua foto è stata inserita tra le 25 di altri detenuti usciti di galera (ognuna accompagnata dalla scritta “Governo sveglia!”) e pubblicati dal leader della Lega con un commento polemico di attacco rivolto al governo.
Coinvolto in varie operazioni antimafia ed antiracket a Biancavilla (le più recenti sono “Garden” dell’ottobre 2014 e “Onda d’urto” del dicembre 2016) è stato scarcerato e posto ai domiciliari, nell’ambito delle misure di prevenzione nelle carceri dell’epidemia di coronavirus.
La notizia su Toscano era stata anticipata nei giorni scorsi dal quotidiano online MeridioNews e data da Biancavilla Oggi.
Il biancavillese, 71 anni da poco compiuti, ha potuto usufruire dei domiciliari proprio tenendo conto della sua età e della certificazione di specifiche patologie, secondo valutazioni e decisioni di competenza giudiziaria e non (come sostenuto da Salvini) governative.
Il post dell’ex ministro dell’Interno ha ottenuto oltre 20mila tra like, commenti e condivisioni sul social network.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Scontro auto-moto: un ragazzo trasferito d’urgenza al “Cannizzaro”
Incidente in via dei Mandorli: intervento dell’elisoccorso per un giovane di Biancavilla
Incidente in via dei Mandorli, a Biancavilla. Coinvolto un 19 anni, che con la sua moto si è scontrato con un’auto che procedeva in senso opposto, sbattendo poi su un veicolo parcheggiato. L’impatto ha sbalzato il giovane, finendo sul parabrezza di un’altra auto in sosta. Diversi i traumi riportati, nonostante indossasse il casco.
Da qui, l’intervento urgente del servizio del 118. Il ferito, caricato su un’ambulanza, è stato trasportato fino alla pista di Adrano e affidato agli operatori che in elisoccorso lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale “Cannizzaro” di Catania. Rimasto sveglio durante le operazioni di soccorso, il ragazzo è stato sottoposto ad una serie di accertamenti.
Sul posto, per ricostruire la dinamica di quanto avvenuto, gli agenti della polizia municipale di Biancavilla. La strada è rimasta chiusa fino a ripristinare le condizioni di viabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Meteora”, i tentacoli dei clan mafiosi di Adrano su Biancavilla
-
News3 mesi ago
In strada boccette di metadone, il farmaco contro la tossicodipendenza
-
Cronaca3 mesi ago
Violenza sessuale su una ragazzina, un arresto della polizia a Biancavilla
-
Storie2 mesi ago
Davide Sangiorgio, addio ad un ragazzo di animo nobile e di grande altruismo