Biancavilla siamo noi
«In via Matteotti niente è cambiato: ci vuole una “catechesi sociale”»


Ritorno sull’argomento per constatare con amarezza che lo stato di degrado, segnalato qualche settimana fa, all’angolo tra via Matteotti e via Parma, non è cambiato, anzi! Come già detto nella precedente missiva pubblicata da Biancavilla Oggi, urge un pronto, immediato ed efficace intervento di bonifica, correlato ad un altrettanto efficace intervento nei confronti degli operatori ecologici preposti alla zona, senza escludere un’azione di “catechesi sociale”.
Non sta a me indicare le soluzioni, a questo pensa la politica con la “p minuscola”. Ma in una città, tutta impegnata ad inseguire il “fantasma” di turno, con tanto di impegno delle forze dell’ordine, a dimostrazione della assoluta pochezza civica, sociale e culturale in cui versa la nostra città, uno sguardo più oculato e attento a questa comunità non solo è auspicabile, ma urgente e necessario. La deriva raggiunta è pericolosa!
SALVATORE GRASSO
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Biancavilla siamo noi
«Schiamazzi notturni e strade usate come urinatoi, qui non si può dormire»
Gli abitanti della zona del plesso “Marconi” si rivolgono a “Biancavilla Oggi” e lanciano un Sos





Nemmeno di notte si può dormire in pace. Ci scrivono gli abitanti delle vie che costeggiano il plesso elementare “Guglielmo Marconi” del 1° circolo didattico. Siamo in pieno centro, a Biancavilla e la quiete è soltanto un lontano ricordo.
«Disturbi notturni con schiamazzi fino a tarda notte, musica ad alto volume, c’è chi urina nelle vie e nelle saracinesche dei garage. C’è chi butta lattine, sacchettini, plastica a terra. C’è chi lancia le bottiglie di birra e le rompe a terra».
Questo scrivono i residenti, rivolgendosi a Biancavilla Oggi, nella speranza che possa intervenire qualcuno e ponga fine ad una situazione che è diventata intollerabile.
«È impossibile da vivere questa situazione –viene sottolineato– tutto il vicinato non riesce più a dormire. Si pensava che in inverno questo “casino” si placasse, ma invece persiste».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello