In città
Le note jazz di Dino Rubino nella comunità “Sentiero speranza”


Note jazz dedicate agli ospiti della comunità “Sentiero speranza” di Biancavilla. Un graditissimo omaggio del noto trombettista e pianista biancavillese Dino Rubino, assieme a Giosuè Rubino (batteria),
Un’esibizione dell’apprezzato artista biancavillese per sostenere la riabilitazione, anche psichica e culturale, degli utenti della struttura di contrada “Croce al vallone”
«Questo progetto è stato costruito già da tempo con Dino –sottolineano gli operatori della comunità– con la finalità di educare i nostri utenti al bello e sensibilizzarli alla musica. Infatti, molti di loro hanno avuto una vita difficile, che li ha da sempre allontanati dalla bellezza delle cose semplici, come ascoltare un concerto».
Entusiasti i ragazzi della comunità, che hanno molto apprezzato il live del gruppo jazz, dimostrando coinvolgimento. Lo stesso Dino Rubino si è detto veramente «molto emozionato, durante e dopo la loro performance, sentendo l’affetto da parte di tutti i giovani presenti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


In città
Tennis Club Biancavilla, eletto il nuovo direttivo: Roberto Palermo presidente
Una realtà associativa, fondata nel 1997, che si distingue per la promozione di attività di valenza sociale


Nuovo consiglio direttivo dell’Asd Tennis Club Biancavilla. Ne è presidente Roberto Palermo, che subentra all’uscente Giuseppe Catalfo. L’assemblea, all’unanimità, oltre a Palermo, ha eletto i membri Lidia Bondor, Antonio Nicolosi, Antonio Drago, Salvatore Bisicchia, Andrea Sergi e Giuseppe Randazzo.
Una realtà, quella del circolo sportivo biancavillese, con una valenza sociale. L’associazione, fondata nel 1997, è la più longeva del territorio. Negli anni si è distinta per l’organizzazione di diversi appuntamenti, dal torneo sociale a quello in occasione di San Placido, giunto alla sua 25esima edizione.
Il presidente uscente Giuseppe Catalfo ricorda i risultati sportivi dei suoi atleti e delle squadre che hanno militato nei campionati D2 e D3. E poi, un vero e proprio fiore all’occhiello del circolo, ossia la scuola tennis riconosciuta dalla FITP, l’unica dell’hinterland etneo.
La nuova gestione, affidata alla guida di Roberto Palermo, intende continuare e rafforzare questo percorso, finalizzato alla diffusione della pratica del tennis, anche in collaborazione con gli istituti scolastici di Biancavilla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello