Politica
Il triplo avvitamento di Glorioso per collocare Chisari, Magra e Mignemi

È convocato per mercoledì sera il Consiglio Comunale di Biancavilla. In scaletta figura l’elezione del presidente, un passaggio necessario dopo le dimissioni presentate qualche settimana fa da Vincenzo Cantarella.
Non c’è nessun accordo ufficiale, ancora, all’interno della maggioranza che sostiene il sindaco Giuseppe Glorioso.
Secondo le ultimissime indiscrezioni, tuttavia, potrebbe delinearsi l’elezione di Vincenzo Chisari, che si dimetterebbe da assessore (dopo appena sei mesi) per lasciare il posto ad Alfio Magra, mentre Vincenzo Mignemi assumerebbe la carica di vicesindaco.
Una soluzione che, se confermata con almeno 11 voti necessari, lascerebbe fuori dai giochi il capogruppo del Partito democratico, Giuseppe Pappalardo, nonostante fosse stato indicato oltre un anno fa come il successore di Vincenzo Cantarella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Politica
A Biancavilla il nuovo coordinamento del Movimento per l’Autonomia
Presente l’on. Giuseppe Lombardo: «Un motore di proposte e iniziative per la comunità locale»

«Un incontro appassionato e proficuo con gli amici autonomisti di Biancavilla da cui ho potuto cogliere la volontà di partecipare attivamente alle questioni politiche locali con grande entusiasmo. È cosa buona l’organizzazione che il movimento vuole darsi su Biancavilla perché ciascun militante possa capitalizzare il proprio impegno sulla base delle proprie attitudini ed aree di interesse, rendendo il coordinamento locale motore di proposte ed iniziative per la comunità biancavillese».
Sono le parole del deputato regionale dei Popolari e Autonomisti, on.Giuseppe Lombardo, presente a Biancavilla durante l’assemblea dei simpatizzanti del Movimento per l’Autonomia, che è servita anche a fare il punto sulla situazione politico-amministrativa locale e in cui si è proceduto all’elezione del Coordinamento cittadino.
Un incontro a cui hanno partecipato tanti giovani e numerose donne, che ha visto anche la presenza di alcune figure significative che hanno da sempre sostenuto ivalori fondanti del Movimento autonomista.
Il dibattito è servito a focalizzare alcune tematiche importanti che riguardano il territorio da portare avanti e sostenere e, nel contempo, trovare ulteriori strumenti per la crescita e l’adesione al MPA.
All’unanimità dei presenti, formalizzato il coordinamento composto da persone con esperienza amministrativa e politica: Francesco Privitera, Giuseppe Stissi e Gianluigi D’Asero. Con loro collaboreranno Rosy Rubino, Irene Nicolosi, Francesca Grigorio e Salvo Galvagno (addetto alla comunicazione). Nei prossimi mesi, un ulteriore coinvolgimento di simpatizzanti per la costituzione del Consiglio Direttivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi fa
“Ultimo atto”, ecco gli affari del clan di Biancavilla nel racconto dei pentiti
-
Cronaca3 mesi fa
Pellegriti: «Collaboro con la giustizia per dare un futuro ai miei figli…»
-
Biancavilla3 mesi fa
Operazione “Ultimo atto” con 13 indagati: blitz notturno dei carabinieri
-
Cronaca3 mesi fa
Droga, pizzo e trasporti: Pippo Mancari “u pipi” a capo del clan di Biancavilla
Alba
14 Giugno 2017 at 6:08
L’unica cosa che sanno fare….l’assegnazione delle poltrone…in questo sono capaci…ma per il resto il vuoto più assoluto!!!! Non servono a niente….