Connettiti con

Politica

Il triplo avvitamento di Glorioso per collocare Chisari, Magra e Mignemi

Pubblicato

il

È convocato per mercoledì sera il Consiglio Comunale di Biancavilla. In scaletta figura l’elezione del presidente, un passaggio necessario dopo le dimissioni presentate qualche settimana fa da Vincenzo Cantarella.

Non c’è nessun accordo ufficiale, ancora, all’interno della maggioranza che sostiene il sindaco Giuseppe Glorioso.

Secondo le ultimissime indiscrezioni, tuttavia, potrebbe delinearsi l’elezione di Vincenzo Chisari, che si dimetterebbe da assessore (dopo appena sei mesi) per lasciare il posto ad Alfio Magra, mentre Vincenzo Mignemi assumerebbe la carica di vicesindaco.

Una soluzione che, se confermata con almeno 11 voti necessari, lascerebbe fuori dai giochi il capogruppo del Partito democratico, Giuseppe Pappalardo, nonostante fosse stato indicato oltre un anno fa come il successore di Vincenzo Cantarella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
1 Commento

1 Commento

  1. Alba

    14 Giugno 2017 at 6:08

    L’unica cosa che sanno fare….l’assegnazione delle poltrone…in questo sono capaci…ma per il resto il vuoto più assoluto!!!! Non servono a niente….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Per la sfida tra Bonanno e Ingiulla chiamati alle urne 21.638 biancavillesi

Seggi aperti per scegliere il sindaco e 16 consiglieri comunali per il quinquennio 2023-2028

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Seggi aperti, oggi fino alle ore 23 e domani dalle 7 alle 15, per 21.638 biancavillesi aventi diritto (10.566 uomini e 11.072 donne). I dati comprendono pure coloro che si trovano all’estero.

Tutti chiamati ad eleggere il sindaco di Biancavilla per i prossimi cinque anni (la scelta è tra Antonio Bonanno per il Centrodestra ed Andrea Ingiulla per il Centrosinistra) e 16 consiglieri comunali, tra i 144 candidati distribuiti in nove liste.

Biancavilla è tra i 18 Comuni della provincia di Catania al voto in questa tornata elettorale. Essendo tra i 6 con popolazione superiore a 15.000 abitanti, il sistema elettorale è quello proporzionale.

Il primo cittadino uscente, Antonio Bonanno, è ricandidato e sostenuto da otto liste: Noi per Biancavilla, Prima l’Italia, Fratelli d’Italia, Movimento per l’autonomia, Biancavilla in azione, Biancavilla mi piace, Biancavilla che lavora, Energie per Biancavilla. Suoi assessori designati sono Martina Salvà, Vincenzo Giardina e Vincenzo Randazzo.

A sfidarlo è Andrea Ingiulla, sostenuto dalla lista Partito Democratico – Biancavilla che vogliamo, che ha designato assessori Fina Greco, Salvo Spadaro, Margherita Messina, Grazia Ventura e Pietro Benina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.