Connettiti con

News

Quasi 26mila euro dal Parco dell’Etna per sistemare la strada Pomicia

Pubblicato

il

Il Parco dell’Etna ha consegnato all’impresa aggiudicataria (la Sa.Ge.Sa. soc. coop.) i lavori per la riqualificazione e il recupero paesaggistico-ambientale del bivio e di un tratto della strada “Pomicia”, all’interno dell’area protetta nel territorio del Comune di Biancavilla.

L’importo dei lavori, che dovranno concludersi il 18 giugno prossimo, è di quasi 26mila euro. Saranno utilizzate dal Parco le somme introitate a titolo di indennità risarcitoria per danno ambientale e vincolate dall’ente a questo scopo. Dunque, una forma di autofinanziamento, basata sui ricavi della lotta all’abusivismo, per iniziative di riqualificazione del territorio.

In termini concreti, l’intervento riguarda una strada comunale, già interessata da trasformazione recente con pavimentazione in asfalto e in conglomerato cementizio, che compromettono la caratterizzazione paesaggistica ambientale dei luoghi.

Il progetto prevede la sostituzione della pavimentazione esistente riproponendo le caratteristiche tradizionali, con la posa in opera di “basole ” e fasce in pietra lavica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News

Si è smarrito un bambino: carabinieri, vigili urbani e volontari cercano Nicolò

Il piccolo ha 8 anni, capelli castano chiaro e indossa una maglietta bianca e un paio di jeans blu

Pubblicato

il

Apprensione a Biancavilla per un bambino di 8 anni, Nicolò, di cui non si hanno notizie dalle ore 18. Si trovava con la famiglia in uno studio medico, all’angolo tra via Antonio Gramsci e via Privitera, quando il piccolo sarebbe stato attratto di un cane. Lo ha seguito fino a smarrirsi.

I familiari lo hanno cercato e chiamato per tutto il quartiere. Ma finora senza esito. Per questo sono in giro una pattuglia dei carabinieri e due della polizia municipale per rintracciare il bambino. A loro si sono aggiunti alcuni volontari della protezione civile.

Nicolò ha capelli castano chiaro, indossa una maglietta bianca Guess, jeans blu e scarpe blu della Puma. Chiunque lo notasse può chiamare il comando dei carabinieri e segnalare la sua presenza per essere ricongiunto ai familiari, residenti in via Matteotti.

AGGIORNAMENTO

Il bambino è stao ritrovato. O meglio, è tornato a casa da solo. Dalla compagnia dei carabinieri di Paternò erano anche arrivati rinforzi. Per fortuna, il piccolo è ora con la sua famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, "Biancavilla Oggi" non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.