News
Blackout di 5 ore a Biancavilla, in bolletta arriva un indennizzo di 30 euro
I disservizi si erano verificati lo scorso mese di agosto, adesso è stato riconosciuto lo sconto in fattura


Arrivano gli indennizzi sulle bollette dell’energia elettrica per gli utenti di Biancavilla colpiti dal blackout dello scorso agosto. La somma, pari a 30 euro, è stata scontata direttamente in fattura. Uno sconto a prescindere dalla compagnia con cui si è sottoscritto il contratto (Enel, Edison, Eni, etc.).
Come si ricorderà lo scorso 2 agosto, centinaia di famiglie rimasero senza elettricità. Un disservizio durato circa 5 ore. Le conseguenze non sono state poche: dall’impossibilità di utilizzo dei climatizzatori (nonostante le alte temperature di quei giorni) agli alimenti dei congelatori buttati via.
L’interruzione dell’energia elettrica era avvenuta per un guasto, quindi senza nessun preavviso secondo gli standard fissati dall’Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente (Arera). Per tali ragioni l’indennizzo di 30 euro è riconosciuto in automatico in bolletta al cliente domestico e non con potenza inferiore o uguale a 6 kw. L’indennizzo è stato superiore per le utenze in bassa e media tensione, diverse dalle domestiche, con potenza inferiore o uguale a 100 kW e superiore a 6 kW.
Chi non avesse ancora controllato, può prendere in esame l’ultima bolletta 2021. Se si è tra gli utenti che il 2 agosto hanno subito il disservizio elettrico per circa 5 ore, in fattura apparirà la voce “indennizzi” con il relativo sconto di 30 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


News
Lavori “grossolani” in viale dei Fiori, il Comune valuta sanzioni alla ditta
Si tratta di opere per la rete telefonica di un’impresa privata, sul posto l’intervento dei vigili urbani


Lavori lasciati in modo grossolano, con la conseguenza di creare fessure sull’asfalto. Al di là dell’aspetto estetico, non sono mancati i disagi. Siamo in viale dei Fiori, a Biancavilla. Gli interventi in questione non hanno a che fare con il Comune, ma riguardano collegamenti per la telefonia. Sono stati eseguiti da una ditta per consentire l’allaccio alla rete di un centro commerciale.
Peccato che così come sono stati lasciati hanno creato disappunto tra gli automobilisti. «Questa è la situazione attuale in viale dei Fiori, una vera vergogna», ci segnala un nostro lettore.
Sul posto, per la cronaca, sono intervenuti agenti della polizia locale. Dal Comune si fa sapere che si sta valutando la possibilità di contestare i lavori all’impresa ed eventualmente provvedere alla relativa sanzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca19 ore fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa2 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello