Connettiti con

Cronaca

Minorenne evade dai “domiciliari”: andrà nella comunità di Biancavilla

La vicenda riguarda un ragazzo della provincia di Messina, che era rinchiuso in comunità a Patti

Pubblicato

il

Aveva appena saputo che sarebbe stato trasferito nella comunità “Casa di Maria” di Biancavilla. Così, si è allontanato dalla comunità di Patti, in provincia di Messina, dove si trovava agli arresti domiciliari. Soltanto dopo, si è presentato alla caserma “Calipari” della Polizia di Stato, accompagnato dal suo legale.

Per il giovane – un minore – era stato disposto il trasferimento a Biancavilla perché la struttura di Patti è stata sottoposta a chiusura temporanea.

Il suo allontanamento spontaneo lo ha fatto incappare nel reato di evasione. Su decisione del Tribunale dei Minorenni di Messina, è stato quindi accompagnato presso l’Istituto penitenziario minorile di Acireale. Qui sconterà 10 giorni di carcere prima di essere trasferito, come già disposto, presso la comunità di Biancavilla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Una festa in “zona rossa”, multa di 2800 euro per 7 giovani di Biancavilla

Il raduno di ragazzi non è passato inosservato ai militari della stazione di via Benedetto Croce

Pubblicato

il

Un gruppo di giovani riuniti per fare festa, nonostante l’istituzione della “zona rossa” e le restrizioni anti-Covid. È successo a Biancavilla. Il fatto non è passato inosservato ai carabinieri della stazione di via “Benedetto Croce”. I militari hanno provveduto ad elevare sette sanzioni amministrative nei confronti di altrettanti ragazzi. L’ammontare complessivo delle multe è di 2800 euro.

Il servizio è rientrato in una più ampia azione di controllo del territorio di Biancavilla. Nel corso dell’attività sono state identificate 120 persone, a bordo di 78 veicoli, e controllati 8 esercizi commerciali. Sanzionate complessivamente 13 persone per violazioni della normativa anti-Covid. Contestate 7 sanzioni amministrative per trasgressioni al Codice della Strada.

© RIPRODUZIONE RISERAVATA

Continua a leggere

Trending

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili