Connettiti con

Cronaca

Minorenne evade dai “domiciliari”: andrà nella comunità di Biancavilla

La vicenda riguarda un ragazzo della provincia di Messina, che era rinchiuso in comunità a Patti

Pubblicato

il

Aveva appena saputo che sarebbe stato trasferito nella comunità “Casa di Maria” di Biancavilla. Così, si è allontanato dalla comunità di Patti, in provincia di Messina, dove si trovava agli arresti domiciliari. Soltanto dopo, si è presentato alla caserma “Calipari” della Polizia di Stato, accompagnato dal suo legale.

Per il giovane – un minore – era stato disposto il trasferimento a Biancavilla perché la struttura di Patti è stata sottoposta a chiusura temporanea.

Il suo allontanamento spontaneo lo ha fatto incappare nel reato di evasione. Su decisione del Tribunale dei Minorenni di Messina, è stato quindi accompagnato presso l’Istituto penitenziario minorile di Acireale. Qui sconterà 10 giorni di carcere prima di essere trasferito, come già disposto, presso la comunità di Biancavilla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Arrestato un biancavillese in Sardegna: sul suo camion 70 kg di marijuana

Circa 100 buste sottovuoto: se immessa sul mecato, la sostanza avrebbe fruttato oltre 100mila euro

Pubblicato

il

Un insospettabile. Forse proprio per questo è stato individuato per effettuare un servizio di corriere della droga, con il proprio autoarticolato. Ma non è sfuggito ai “radar” della Guardia di finanza, insospettivi dal suo atteggiamento nervoso.

Un 38enne di Biancavilla è stato fermato al porto “Isola Bianca” di Olbia, in Sardegna. Era in procinto di imbarcarsi sulla motonave diretta a Civitavecchia e Livorno.

Sul suo camion, carico di mobilio usato, le Fiamme gialle, con l’ausilio dei cani antidroga, hanno scoperto un grosso quantitativo di sostanza stupefacente: quasi 70 kg di marijuana. Erano contenuti in oltre 100 buste sottovuoto termosaldate, nascoste in alcuni divani da bar. Se immessa sul mercato, la droga avrebbe fruttato oltre 100mila euro.

I militari hanno, quindi, sequestrato la droga ed arrestato l’autotrasportatore per traffico di stupefacenti, per poi condurlo nel carcere di Nuchis.

A Biancavilla, l’uomo si era fatto “conoscere” per una vicenda privata che ha portato i carabinieri a denunciarlo per incendio doloso. Ma mai era stato “catalogato” a fatti o dinamiche di criminalità organizzata. L’episodio avvenuto in Sardegna ora è al vaglio degli inquirenti per ulteriori approfondimenti, nel tentativo di risalire ai committenti e alla destinazione del quantitativo di droga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti