Connettiti con

Cronaca

Nel viale dei Fiori auto investe una ragazzina: trasportata al policlinico

Sul luogo dell’incidente, gli agenti di polizia municipale, che devono ricostruire la dinamica

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Stava attraversando viale dei Fiori, a pochi passi dalla Grotta di Sberno, quando è stata investita da un’auto in transito, che percorreva l’arteria in direzione Adrano. Vittima dell’incidente è una ragazzina di 13 anni, dolorante ma rimasta fortunatamente cosciente.

Intervenuti sul posto gli operatori del 118, che hanno deciso di trasportata in ambulanza la bambina al policlinico di Catania. Qui, la piccola sarà sottoposta ad accertamenti ed esami per precauzione.

A guidare l’auto, una Citroen, sarebbe una donna di Adrano, visibilmente spaventata. Lei ed altri occupanti del mezzo sono stati accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla.

A ricostruire la dinamica dell’incidente sono stati chiamati gli agenti della polizia municipale. Già in corso l’acquisizione delle prime informazioni e testimonianze, in attesa di ricevere il referto medico della bambina dal policlinico. Sul luogo dell’incidente si è formata una lunga coda di auto e un raduno di curiosi.

AGGIORNAMENTO

(28.3.2021) La ragazzina, dopo essere stata sottoposta a Tac e ad altri esami presso il Policlinico di Catania, è stata mandata a casa. Per fortuna, non ha riportato conseguenze. Soltanto un brutto spavento per la caduta a terra, dopo essere stata urtata dall’auto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Da una cicca di sigaretta all’incendio, soccorse due ragazze a Biancavilla

Intervento dei vigili del fuoco in un’abitazione di via Greco Sicula, nel quartiere “Cristo Re”

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Una sigaretta che si pensava spenta nel posacenere finisce nella spazzatura, posta in sacchetti sul balcone, al primo piano di un’abitazione. Qualche minuto e si sprigionano fiamme e fumo. È accaduto in via Greco Sicula, a Biancavilla, nel quartiere della parrocchia Cristo Re.

Sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano, che hanno messo in sicurezza i luoghi. Sul posto anche agenti della polizia locale.

Un’ambulanza del 118 con medico a bordo è stata chiamata per dare soccorso a due sorelle di 11 e 14 anni, le uniche che erano in casa. Avevano respirato i fumi e per precauzione si è preferito sottoporle all’esame medico. Per loro, comunque, nulla di grave. Non è stato necessario il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata”.

Quanto alla casa, al di là dei luoghi anneriti dal fumo, per fortuna resta agibile e quindi abitabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti