Connettiti con

News

Covid a Biancavilla, il numero dei guariti supera quello dei contagiati

Il sindaco Bonanno: «I dati confermano che il virus si diffonde con estrema facilità in ambito familiare»

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Non era accaduto, finora. Non era accaduto dall’inizio di questa “seconda ondata” Covid a Biancavilla. Il dato più significativo che ci fornisce l’ultimo bollettino, sulla base delle statistiche dell’Asp di Catania, è che il numero delle persone guarite ha superato quello delle persone attualmente positive al coronavirus.

I biancavillesi che sono guariti risultano essere 232, mentre quelli che ancora combattono contro il virus (asintomatici o sintomatici) sono 212, dato in decrescita rispetto alle scorse settimane. La quota dei contagiati, quindi, è di 459 a Biancavilla fino ad ora, tenendo conto pure dei decessi. Le persone che si trovano in isolamento fiduciario, perché sono state a stretto contatto con soggetti “positivi”, sono attualmente 466.

«La fotografia attuale ci conferma ciò che sosteniamo e diciamo da tempo. Il virus si diffonde con estrema facilità all’interno delle famiglie. Tra gli attuali positivi sono moltissimi, infatti, i casi collegabili a legami familiari diretti». Questo il commento del sindaco Antonio Bonanno.

«Un monito in più – specifica il primo cittadino – a come affronteremo le imminenti festività del Santo Natale e del nuovo anno. Non possiamo lasciarci andare a pranzi e cenoni di sempre o a tradizionali scambi di auguri così come eravamo abituati. Non per quest’anno. Tuteliamo i nostri genitori, i nostri nonni, i nostri cari. Tuteliamo la nostra comunità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News

Reti telefoniche down: disservizi segnalati anche a Biancavilla

Problemi soprattutto per i clienti Vodafone: impossibile chiamare o connettersi al 4G

Pubblicato

il

Disservizi a Biancavilla alla telefonia fissa e mobile. In particolare, sono gli utenti Vodafone a segnalare i maggiori problemi sia per il traffico delle chiamate in entrata e in uscita sia per la connessione ad Internet.

Il disservizio si protrae ormai da diverse ore, senza che ci sia la possibilità di aprire un canale di comunicazione con l’assistenza clienti.

Anche gli utenti di altre compagnie telefoniche, soprattutto quelle che si appoggiano alle infrastrutture Vodafone, stanno avendo problemi sul servizio telefonico e sulla connessione alla rete 4G.

In effetti, dalla mappa nazionale sui disservizi di Vodafone sono diverse le zone d’Italia interessate e tra queste figurano anche alcune aree della provincia di Catania, come appunto Biancavilla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

Trending

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili