Associazionismo
Sola con bambini, i volontari le fanno la spesa: è il “virus” buono della solidarietà
Gesto dell’associazione Gepa e della Onlus Protezione Civile, resta attiva la consegna a domicilio per gli anziani


Non è una over 65, quindi non potrebbe accedere al servizio di consegna a domicilio della spesa, in questo momento di emergenza coronavirus. Eppure la necessità l’ha portata a chiamare prima il Comune e poi i volontari. Una donna di Biancavilla, chiusa in casa con due bambina ed impossibilitata ad uscire, con il marito “bloccato” per lavoro in Germania, aveva urgenza di prodotti di prima necessità.
Non solo generi alimentari, ma anche pannolini ed omogeneizzati. Di fronte ad una richiesta così non si sono tirati indietro i volontari delle associazioni Gepa e Onlus Protezione Civile Biancavilla, che hanno provveduto a recarsi ad un supermercato e ad acquistare per la signora tutto l’occorrente.
Per gli anziani, resta attivo il servizio di consegna a domicilio, predisposto dall’amministrazione comunale con la collaborazione della Croce Rossa e della protezione Civile. Il servizio è attivo da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle ore 12, componendo il numero dell’ufficio Servizi sociali, 095 7600 446».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Associazionismo
Nuovo direttivo dell’Anc, Antonio Rapisarda confermato presidente
Rinnovati gli organismi interni della sezione locale dell’Associazione Nazionale Carabinieri


Nuovo Consiglio direttivo dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Biancavilla eletto dall’assemblea dei soci. Alla presidenza confermato Antonio Rapisarda.
Sarà affiancato da Giuseppe Alongi (vice presidente) e da Salvatore Moschitta, Giuseppe Neri, Vito Mauceri, quali consiglieri. Segretario è Salvatore Vercoco. Il Consiglio Direttivo sarà in carica per cinque anni.
«La fiducia e la stima riposte ancora una volta nella mia persona da parte di tutti i soci e non solo, mi impegnano e mi stimolano –dice il presidente Rapisarda– nel continuare ad esprimere il meglio di me stesso per portare avanti tutte le iniziative in corso e le nuove, con lo spirito ed i valori di chi si sente di appartenere all’Arma dei Carabinieri».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Alimenti scaduti, lavoratori in nero e furto all’Enel: blitz in un panificio
-
Cultura2 mesi fa
Ecco chi contava a Biancavilla nel ‘600: studio inedito sulla famiglia Gemma
-
Cronaca2 mesi fa
Scontro auto-moto, incidente mortale sulla Ss 121 in territorio di Biancavilla
-
Chiesa4 settimane fa
Chi suona l’organo ai matrimoni? No, tu no: lo strano “monopolio” a Biancavilla