Connect with us

Cronaca

Quel cappio al collo, Valentina Salamone raccontata da “Amore Criminale” su Rai 3

Intervallate alla fiction, anche le testimonianze dei familiari della giovane uccisa a 19 anni

Published

on

Il caso di Valentina Salamone al centro della seconda puntata di “Amore criminale”, in programma di Rai 3 condotto da Veronica Pivetti. Nella ricostruzione, tutti i dettagli che hanno portato all’atroce fine della ragazza 19enne di Biancavilla: impiccata in una villetta di Adrano, nel tentativo di simularne il suicidio.

Intervallati alla fiction (con Valentina interpretata da Giulia Granata, giovane licodiese) anche le testimonianze dei familiari, che mai hanno creduto al suicidio e che sono riusciti a fare riaprire il caso, fino all’individuazione dell’assassino.

Nicola Mancuso, che aveva avuto una storia con Valentina, eliminata perché diventata “ingombrante” essendo lui sposato, è stato condannato all’ergastolo in primo grado dalla Corte d’assise di Catania.

Lui si è sempre dichiarato innocente. Mancano da individuare altre complicità. Resta il vuoto di una famiglia che ha perso così una figlia piena di vita.

L’intera puntata di “Amore criminale” si può vedere accedendo a Rai Play con proprie credenziali.

►GUARDA LA PUNTATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement


Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Cronaca

Auto contro un muretto, poi si ribalta: incidente in via Maria Ss. Addolorata

Sul posto un’ambulanza del 118, ma per fortuna il conducente non ha riportato nessuna conseguenza

Published

on

Attimi di paura a Biancavilla, dove si è verificato un incidente autonomo lungo via Maria Santissima Addolorata, l’arteria che costeggia l’ospedale cittadino. Il conducente di un’auto ha perso il controllo del mezzo, che ha finito la sua corsa contro il muretto che delimita la carreggiata. L’urto è stato violento e ha provocato il ribaltamento del veicolo.

Immediato l’intervento degli operatori sanitari del 118, giunti sul posto con un’ambulanza: per fortuna, l’automobilista non ha riportato ferite gravi.

Sul luogo dell’incidente anche gli agenti della polizia municipale, impegnati nei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Il traffico ha subito rallentamenti e deviazioni, ma la situazione è tornata alla normalità nel giro di poco tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continue Reading

Cronaca

Fuochi pirotecnici per il compleanno dell’anziana madre: denunciato un 53enne

Episodio in via Martoglio, in pieno giorno: una condotta che configura un reato, intervento dei carabinieri

Published

on

Denunciato in stato di libertà, dai carabinieri della stazione di Biancavilla, un 53enne per il reato di accensione ed esplosioni pericolose. L’uomo è ritenuto responsabile dell’accensione non autorizzata di fuochi pirotecnici in pieno centro abitato. È accaduto in via Martoglio, nella zona vicina a viale Europa, poco dopo le 18.30.

Ad accorgersene, una pattuglia dei carabinieri. Simili esplosioni, ormai spesso associate a ricorrenze private e quindi non autorizzate, non sono state sottovalutate dai militari. Immediato il loro intervento, proprio mentre erano ancora in corso gli ultimi colpi della sequenza pirotecnica.

Il materiale pirotecnico impiegato – una batteria da 200 colpi marca “Titano” e una da 36 colpi marca “Matador” – è risultato di libera vendita, ma la sua accensione, in assenza della prescritta autorizzazione e in una zona densamente abitata, ha configurato un comportamento penalmente rilevante.

Il 53enne aveva coinvolto anche alcuni parenti, facendoli assistere allo spettacolo. L’occasione era il compleanno dell’anziana madre. L’uomo ha giustificato il gesto con il fatto che quella via del paese fosse, a suo dire, poco abitata e ritenendo, quindi, che non vi fosse alcun pericolo o disturbo per la collettività. Ha inoltre ammesso che non si trattava della prima volta in cui si era dilettato in simili accensioni.

In quegli istanti, nella caserma di Biancavilla, una telefonata di un cittadino residente ha segnalato di essere preoccupato per le esplosioni improvvise verificatesi nei pressi della propria abitazione, evidenziando così l’effettivo allarme suscitato tra la popolazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continue Reading
Advertisement

DOSSIER MAFIA

I più letti

Registrazione al Tribunale di Catania n. 25/2016
Iscrizione al Roc n. 36315
Direttore responsabile: Vittorio Fiorenza

━━━━━
Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, "Biancavilla Oggi" non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.
━━━━━