Politica
Nuovo nucleo di valutazione, nominato esperto in fondi pubblici


Angelo D’Urso e Valeria Bivona sono i nuovi componenti del nucleo di valutazione del Comune di Biancavilla (il terzo componente è il segretario comunale). La nomina è stata firmata dal sindaco Antonio Bonanno. Il compenso complessivo per ognuno (ad esclusione del funzionario) è di 4680 euro lordi all’anno.
Con altra determina sindacale, il primo cittadino ha nominato in questi giorni, inoltre, un esperto a titolo gratuito. Si tratta del professionista Giuseppe Calì, chiamato dal sindaco per l’espletamento di attività di supporto alle strategie di accesso ai finanziamenti europei , ministeriali e regionali nonché attività di progettazione nei casi in cui l’Amministrazione ritenga opportuno partecipare con propria progettazione».
Il consulente si aggiunge agli altri tre esperti nominati, sempre senza oneri per il Comune, da Bonanno, ovvero Antonio Mursia (Beni ed attività culturali), Salvatore Ventura (Rifiuti) e Dino Furnari (problematiche sanitarie e questione amianto).
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Politica
Nasce il circolo di Fratelli d’Italia a Biancavilla con a capo Angelo D’Urso
Da anni militante nell’area di Salvo Pogliese e sostenitore in prima linea del sindaco Antonio Bonanno


È nato ufficialmente anche a Biancavilla il circolo di “Fratelli d’Italia”, forza politica a cui fa riferimento il sindaco Antonio Bonanno.
Il coordinatore provinciale Alberto Cardillo ha nominato Angelo D’Urso coordinatore territoriale. Un incarico accettato con «con grande onore ed estremo piacere».
«Un compito gratificante e certamente di responsabilità per il quale ringrazio –sottolinea D’Urso – il coordinatore provinciale Alberto Cardillo, il coordinatore regionale Salvo Pogliese e tutti i tesserati del partito».
«Una fiducia –specifica ancora D’Urso– che intendo ripagare con grande impegno e dedizione così come ho sempre fatto sin dai tempi del Movimento giovanile “Giovane Italia”, sposando le idee e gli ideali del nostro riferimento nazionale Giorgia Meloni».
«Sono al servizio della comunità e del partito, convinto – conclude il coordinatore biancavillese – che dalle proposte e dal confronto si possa lavorare per costruire un presente migliore in questo momento storico così difficile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
News3 mesi fa
Le telecamere della Rai all’ospedale di Biancavilla: «Siamo pieni, siamo pieni»
-
Cronaca3 mesi fa
“Le Iene” a Biancavilla: ecco il video con nuove rivelazioni sulla “Ambulanza della morte”
-
Cronaca1 mese fa
Operazione antimafia “Report”, c’è anche un biancavillese tra i 18 arrestati
-
Storie3 settimane fa
Svanisce una storia lunga settant’anni: chiude a Biancavilla il Circolo Diana