Cronaca
Un bambino cade giù dal balcone, nuovo intervento di elisoccorso
Un bambino di 5 anni è caduto dal balcone di casa, da un’altezza di oltre cinque metri. È successo in via Podgora, stradina del quartiere “Casina”, vicina a piazza Martiri d’Ungheria.
Si tratta di un incidente, verificatosi mentre il piccolo stava giocando con la sua bicicletta. Per un breve lasso di tempo, il bambino è rimasto a terra privo di sensi.
Subito è scattato l’allarme. Sono intervenuti gli operatori del 118, che hanno prestato i primi aiuti al piccolo, quando aveva già ripreso coscienza. Quindi la corsa in ambulanza, scortata da due pattuglie dei carabinieri, verso lo spiazzo di via della Montagna, vicino al cimitero.
Ad attendere c’era l’elicottero del 118, allertato prima. Da qui, in volo verso l’ospedale catanese per tutti gli accertamenti del caso.
Secondo il referto medico, il piccolo ha riportato un “politrauma”, ma sembra stabile. È stato ricoverato in prognosi riservata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Sos dalle Vigne di Biancavilla, il fuoco minaccia alcune case e un ristorante
Dal Comune attivata la struttura della protezione civile, sul posto anche l’intervento di mezzi aerei


Fiamme divampate a causa del forte caldo, in contrada Torretta, area ricadente nella zona delle Vigne di Biancavilla. Il fuoco ha minacciato alcune case di villeggiatura e un ristorante. Si è reso necessario fare allontanare gli occupanti degli immobili.
Dopo l’Sos lanciato dal proprietario della struttura ricettiva, il sindaco Antonio Bonanno ha attivato la macchina comunale della Protezione Civile e il Dipartimento regionale per favorire lo spegnimento dell’incendio.
La squadra comunale, guidata dal geom. Paolo Pinnale, si è avvalsa dell’aiuto dei volontari dell’associazione di Protezione Civile. L’intervento tempestivo di mezzi e unità ha evitato il peggio. A completare l’opera sono poi arrivati gli uomini della Forestale e dei Vigili del Fuoco. Intervenuti sul posto anche alcuni mezzi aerei, che con getti d’acqua hanno evitato il propagarsi delle fiamme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
Cartoline del “Giro d’Italia”, a Biancavilla un matrimonio… in rosa
-
Chiesa3 mesi fa
Gli “appunti liturgici” dell’arcivescovo Renna durante la messa a Biancavilla
-
Fuori città2 mesi fa
Giro d’Italia 2022, un murale alle Vigne di Biancavilla dedicato a Pantani
-
Cronaca2 mesi fa
Pericoloso inseguimento finito a Biancavilla: bloccati due ladri d’auto