Cronaca
Incidente mortale a Zafferana Etnea, ferita pure una coppia di Biancavilla


Incidente mortale in via IV Novembre, la strada provinciale di collegamento tra Zafferana e le frazioni di Sarro e Fleri. Lo scontro è stato tra una Fiat Panda e una Land Rover. La vittima è il 29enne Salvatore Cristian Finocchiaro di Pedara, passeggero del primo veicolo, guidato da una ragazza di 27 anni, trasportata in gravi condizioni all’ospedale di Acireale.
Al pronto soccorso pure gli occupanti della Land Rover, una coppia di 60enni di Biancavilla. Marito e moglie sono stati medicati, ma hanno riportato lievi ferite.
Secondo una prima ricostruzione, la Panda, una volta perso il controllo, dopo una semicurva, avrebbe invaso la corsia opposta, andando a schiantarsi contro l’altro mezzo. Per il 29enne non ci sarebbe stato nulla da fare: è morto sul colpo. Per estrarre il suo corpo e la ragazza è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Acireale.
Le indagini sono affidate ai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Giarre e ai colleghi della stazione di Zafferana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Controlli di carabinieri e finanzieri su Covid, sicurezza stradale e droga
Servizio straordinario dei militari nei territori di Biancavilla e Paternò: 34 sanzioni amministrative


Controlli straordinari congiunti tra carabinieri e finanzieri nei comuni di Biancavilla e di Paternò. I militari sono stati impegnati in servizi finalizzati a verificare il rispetto delle norme anti-Covid, ma anche quelle relative al Codice della strada.
Le forze dispiegate sono state quelle del Nucleo Radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Paternò, assieme ai colleghi della C.I.O. del XII° Reggimento Sicilia e del Nucleo Cinofili di Nicolosi. Assieme a loro pure i militari delle Fiamme Gialle della Compagnia di Paternò.
Nel corso del servizio elevate 17 sanzioni amministrative per il mancato rispetto del divieto di spostamento nelle ore di “coprifuoco” e 5 per il mancato utilizzo della mascherina protettiva.
Segnalati 2 giovani assuntori di stupefacenti perché trovati in possesso di 4 dosi per complessivi 5 grammi di marijuana.
Controllati 5 esercizi commerciali. Contestate 12 sanzioni amministrative per violazione al Codice della strada, mentre 1 motoveicolo è stato sottoposto a sequestro e fermo amministrativo. Ritirato un documento di guida e circolazione e decurtato complessivamente 62 punti alle patenti di guida. Allo stesso tempo, sono state identificate 72 persone e controllati 66 veicoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
In volo con Lorenzo: ventenne di Biancavilla alla guida di aerei leggeri
-
Cronaca3 mesi fa
Operazione antimafia “Report”, c’è anche un biancavillese tra i 18 arrestati
-
Storie2 mesi fa
Svanisce una storia lunga settant’anni: chiude a Biancavilla il Circolo Diana
-
Chiesa2 mesi fa
È morto padre Nino Tomasello: grave perdita per Biancavilla e per la Chiesa